Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 96

Discussione: Creatina...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppino.ct
    Ciao volevo chiedervi??se con un alimentazione adatta...poxo prendere della creatina o non konviene???e se mi aiuta a mettere massa??

io non ti rispondo fatti consigliare da altri...comunque sappi che se non mangi in maniera corretta, pulita e ti alleni bene non ti servirà a granchè

poi decidi tu di certo la creatina non ti farà diventare così in 2-3mesi...
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

(kobe bryant)

"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."

"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

confucio

Predefinito

peppino ci sono vari metodi e varie scuole di assunzione

quelle più estreme (molte old school come quella di stantio e soci) iniziavano con carichi assurdi di 20-anche30gr di creatina al giorno in una prima fase (in genere una settimana) poi si stabilizzava e proseguivi per altre due settimane circa e poi facevi una settimanella o due di riposo senza assumere nulla

altri oggi consigliano da i 6 ai 9 gr di cre in ogni giorno di allenamento e niente nei giorni di riposo

altri studi recenti dicono che per sfruttarla appieno e per far si che vanga assunta va presa a 3 grammi alla volta e non più perchè sennò l'organismo non l'assume

ancora altri consigliano di prenderne da 3 a un masssimo di 6 al giorno per 4-6 settimane facendo a metà una settimana di stop

poi non sono un vero e proprio esperto quindi lascio volentieri la parola a chi integra che sicuramente ne saprà più di me...

ovviamente ti invito comunque a ragionarci su perchè 1fai una spesa ahcne se non eccessiva, 2perchè se la prendi devi sapere come e perchè e quanta prenderne
    3)devi scegliere la variante (la forma di cre) di creatina più consona alle tue esigenze

fermo restando che sei convinto della tua scelta vediamo che dicono gli altri

p.s. sei off topic

(kobe bryant)

"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."

confucio

Predefinito

Bertilfox ho afferrato in pieno il tuo raggionamento ed in parte lo condivido..in parte. I benefici della creatina cmq(è di questo che parla il 3d) sono gli stessi sia per un principiante che per un atleta esperto. cmq grazie mille del dibattito, per me è molto costruttivo...ragazzi come ho già detto in 2 giorni di forum...mi state smontando!!!!!!! GRAZIE:::: chissa quanto sarei ancora andato avanti

Predefinito

grazie bertofilx...il fatto è che io nn volevo prendere nessun tipo di integratore...ma girando per i negozi d mio padre(generi alimentari) ho visto che vendeva delle bustine di energy con creATINA..E QUINDI NE HO PRESO UN PAKKO PER CURIOSITA!!!!TUTTO QUI....ma nn avevo nessuna intenzone di spendere soldi

Predefinito

Un po prima avevo preso gli aminoacidi a catena ramificata,,,e t diro che sono serviti a molto!!!pero ora li ho finiti e in negozio nn ce ne sono piu...e sikkome nn ho intenzione di buttare soldi per integratori..ho pensato di sfruttare quelli che tratta mio padre...

Predefinito

Purtroppo è rimasto qualke pakko di creatina...

Predefinito

vabbe ma quella enervit.....0.5g a bustina????

Predefinito

bhe i ramificati servono per il recupero, sono molto utili durante l'allenamento prima e dopo e anche da assumere durante la giornata, sono alla base delle proteine hanno lo scopo di ricostruire il tessuto muscolare danneggiato durante i workout(allenamenti) più intensi, li puoi prendere durante e anche dopo o subito prima si assorbono in un attimo, e sono differenti dalla creatina

la cre va assunta almeno 30 min. prima di allenarsi e non durante perchè almeno quella monoidrato va assorbita e tanto ci vuole, ne favorisci l'assorbimento con destrosio, anche zucchero semplice mischiato con acqua o succhi di frutta possibilmente succo d'uva altri sono meno idonei, o mangiandoti pane bianco o una banana insomma carbo a rapido assorbimento

se non l'assorbi bene va o nello stomaco a ti porta potenti botte di diarrea oppure può appannarti un po' i muscoli devi bere molto la creatina fa assorbire molta acqua all'interno dei tuoi muscoli...che poi perderai quando non l'assumerai più.

la creatina favorisce il recupero, ma ha lo scopo principale di aiutarti a sopportare allenamenti duri e sfiancanti e ti dà più forza e quindi una marcia in più

gli effetti degli integratori li avverti (io per esempio ho sentito molto la vitamina c dà più forza) ma non in maniera clamorosa ossia sono sensazioni e effetti che sono anche piccoli, e non apportano chissà quali mutamenti...quindi non farti illusioni.
    La creatina è un valido aiuto, ma non eccedere perchè poi ne risentiranno i tuoi reni, fatti le analisi e vedi i livelli di creatinina che non siano troppo alti, significa che ne prendi troppa e non l'assorbi manco a morire...ciao

p.s. infine la creatina e gli aminoacidi hanno effetti su tutt chi più chi meno, dai neofiti fino ai mr. "O", ma ci sono priorità differenti nel senso che coleman semmai non può fare a meno della creatina o altro...chi è agli inizi osserverà grossi cambiamenti già solo allenandosi e mangiando bene poi in un secondo momento può avere determinate esigenze...fatto stà la parola integrazione significa integrare una carenza di qualcosa la creatina in piccole dosi è presente in alcuni alimenti tipo tonnoe carni.

(kobe bryant)

confucio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertilfox91
    capite il mio ragionamento ragazzi damien non voglio fare terrorismo psicologico, ma mi piacerebbe che chi inizia capisse che invece che pensare ad integrare è più importante sapere come si fanno gli esercizi e come mangiare no ragazzi???
    si...si l' ho capito e sono daccordissimo. Sono il primo a cui piacerebbe che chi inizia a fare palestra non credesse a tutti quei finti natural, a tutti quelli che dicono che gli integratori fanno miracoli(a livello pari al doping)...ecc....ecc.

Resta il fatto che dopo aver ridimensionato il tutto..un consiglio ci sta comunque, in questa sezione. Mentre in altre si parla di esercizi e alimentazione corretta, CHE SONO LA BASE ED OVVIAMENTE VENGONO PRIMA DI TUTTO, anche degli integratori.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damien
    si...si l' ho capito e sono daccordissimo. Sono il primo a cui piacerebbe che chi inizia a fare palestra non credesse a tutti quei finti natural, a tutti quelli che dicono che gli integratori fanno miracoli(a livello pari al doping)...ecc....ecc.

Resta il fatto che dopo aver ridimensionato il tutto..un consiglio ci sta comunque, in questa sezione. Mentre in altre si parla di esercizi e alimentazione corretta, CHE SONO LA BASE ED OVVIAMENTE VENGONO PRIMA DI TUTTO, anche degli integratori.

questo cercavo di dire...

(kobe bryant)

confucio

Predefinito

La creatina appanna??? Sinceramente ho così tante cose che mi appannano che questo è il mio ultimo problema...cmq ho sempre bevuto molto...almeno quello non l'ho sbagliato!

Predefinito

appanna perchè fa ritenzione idrica ma non c'è problema..una volta staccata in 15 giorni ti sgonfi perdi l' acqua e in teoria se hai lavorato bene dovresti avere un bilancio attivo di massa magra...si parla di etti o di un chiletto, che comunque se buono è già tantissimo.

Predefinito

perciò per uno che si allena da poco e non si allena bene non è il massimo...se sei costante e ti alleni bene invece potresti trarne giovamento se non metti massa magra almeno in termini di forza...

Predefinito

..in effetti...allora non la staccherò MAAAAAAAAAIII!!!

Predefinito

si beh per la crea aspetterei almeno di aver trovato i limiti e ad avere imparato perfettamente a far tutti gli esercizi altrimenti non si sfrutta.