Pagina 57 di 85 PrimaPrima ... 7474849505152535455565758596061626364656667 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Predefinito

Pensando a Somoja, al nostro sfidare i timori d'infortuni, di possibili menomazioni, sempre...Tante volte ho pensato, vado avanti, se da "vecchio" (fra virgolette perchè un po' lo sono già) non potrò più fare certe cose, lo accetterò. Farei la figura della vecchia cariatide ma che importa!? Mi restano i libri...
    Per associazione d'idee: l'altra sera avevo a cena un amico, noto pittore, oltre la settantina, atletico, ne dimostra 50/60. Mi diceva d'aver smesso di fumare da 4/5 anni "ma se mi gira, riprendo" ha continuato "tanto, se mi venisse un cancro non mi stenderebbe prima degli 80 e quindi, chi se ne frega, non voglio mica campare per sempre "
    Riflessioni sul futuro pensando alle microlesioni continue che possiamo produrre alle nostre articolazioni e alla testardaggine che ci fa andare avanti.

E avanti sono andato così:

CUFFIA 3X8
    LEG CURL SCARPA 3X10
    SQUAT 1 E 1/4 4 X 6
    CALF UN PIEDE PER VOLTA 3X12
    Es in SERIE GIGANTE con pause 90" /120"

GM 4X8 68 KG.
    STACCO in superserie
    3/4/4/6 123/119/119/113

CURL BICEPS MANUB. SU INCLINATA
    4/6/6/7 26/24/24/22
    Superserie
    CURL MARTELLO
    2 X 8 18 KG.

Tutte le pause intorno ai 90"/120"
    Quando mi sono messo a fare addominali avevo i muscoli molto congestionati, peccato che non mi vedeva nessuno, soprattutto perchè, schiena e articolazioni varie stavano benissimo, che cosa staranno covando alle mie spalle? eh eh

ABS 3X..
    TWIST 5'

Predefinito

Le giornate ora immerse in biancheggianti e gelide nebbie, nascondono insidie nelle pieghe degli impegni, nel rincorrersi di ore dal fiato corto.
    L'effimera sensazione di "potenza" derivante dal WO precedente mi ha creato qualche illusione.
    Ieri ho saltato il fatidico spuntino pre WO e il pasto di metà giornata era stato più frugale del solito, che sarà mai! Invece eccomi al riscaldamento per i pettorali, già stanco.
    Di pura volontà ho caricato tutte le munizioni e i due manubri da 38 kg. sono saliti sù e discesi con adeguata lentezza per 4 volte ma una fitta all'intersezione clavicolare dell'acròmio, c'è stata.
    Tuttavia ho insistito, 6/6/ con 36kg senza altre fitte, 7/35 .
    Ho quindi in superserie inclinato la panca per le croci, caricando a 26kg per parte (due kg. in più della volta precedente) ne ho fatte 2x10.
    Pausa e lento avanti. Qui casca l'asino.
    Mi lampeggiava la riserva alla seconda serie del 2x10 precedente. Ora riscaldandomi con 40 kg. al lento, ho sentito che non era aria.
    Che fare? Passare al french? No!
    Decisamente il mio corpo diceva: doccia!
    Sapeste come si è incacchiato il SuperIo culturista!! L' Es dal profondo l'ha mandato a quel paese e doccia fu!
    Ultima modifica di VIERI; 20-01-2006 alle 02:26 PM

Predefinito

Superallenamento questo sconosciuto! Oppure il gelo che intorpidice i sentimenti, una donna bellissima che mi s'intrufola nei pensieri, tutto si traduce in allenamenti un po' "distratti" istintuali forse, sull'ossatura del programma.
    Il doloretto all'acròmio sfuma mentre il deltoide piange, squatto a fondo, con assistenza varia, lascio il goodmorning per passare al caro vecchio rematore a schiena piegata che mi ripropone dolci DOMS di risveglio muscolare.
    Stacco con bilanciere bassissimo, tanto per lasciare l'altezza 22,5 ai campioni. Concludo a pieno ritmo un 4/6/6/8 di bicipiti con manubri su inclinata e una botta al brachiale com un 2x10 a martello.
    Seguire il ritmo, ondeggiare flessibile, ricercando la forza del giunco, allenare corpo e mente, dormire, sognare forse

Predefinito

Tutti i discorsi sull'età, il DNA che nasconde il nostro destino, il rendersi conto da grandi che sia coi pesi, sia con la fi*a si rende di più e si è più apprezzati, se la faccenda può "scocciare" i ventenni, perchè le "loro" coetanee ci amano come non mai (vero Stan? Eh eh) dovrebbe invece confortarli perchè anch'essi con un po' di cu*o, potranno avere una vita non scevra di soddisfazioni, anche oltre i quaranta. Anzi se non intervenisse un sano relativismo dei piedi per terra (stile : memento mori ) ci sarebbe da gasarsi proprio
    Pistolotto opinabilissimo prima del WO:

Riscaldamento Croci su piana, spinte su piana con manubri etc.

Panca INCLINATA manubri
    8/6/6/5 28/30/30/32 per braccio
    Superserie pause 90"
    CROCI su PIANA manubri
    3X6 KG. 26 per braccio

LENTO AVANTI BIL.
    4/4/6//6/8 49/47/46,5/44
    Superserie 90"
    ARNOLD PRESS
    3x8 16 kg. per braccio

PANCA STRETTA
    8/4/4/6/6/8 48/53/53/52/52/50
    Supersrie 90"
    FRENCH BIL. EZ DIETRO LA TESTA
    3X8 28 Kg.

Tutto liscio, ho variato il lavoro dei pettorali per dare un po' di fiato al deltoide sx e ce l'ho fatta.
    Mi sto abituando anche alle superserie e a questa settimana di maggiore intensità, infatti ho aggiunto una serie all'assistenza.
    Poi farò l'ultima sessione di squat stacco rematore biceps e quindi riposerò sugli allori la prossima settimana di recupero attivo.
    Intanto il peso cresce: ho lavorato molti mesi lo scorso anno illudendomi ancora una volta di far massa e asciugarmi nello stesso tempo... Il lupo perde il pelo... Così mi sono messo a mangiare sul serio e sto crescendo 1 kg/mese e non è tutta "panza"

Predefinito

Il tempo viaggia col suo carico di complesse vicende, e noi nuotiamo fra le sue spire, più o meno coscienti di ciò che accade intorno a noi ed è accaduto.
    Cercando un centro gravità... relativa, mi aggrappo al bilanciere, feticcio postmoderno della possanza fisica.
    Ed è così che seguendo i miei bioritmi, a volte lo vedo scoglio invalicabile, altre invece amico, e propaggine della muscolarità che possiedo.
    Il secondo caso si è dato venerdì, dopo leg curl con scarpa ferrata e sovraccarica, lo squat e il calf, con gambe tremolanti ho affrontato lo stakko.
    Ormai da questo Forum non si può più staccare prescindendo da Ironpaolo, dai dubbi di Triplo, dai racconti di mitici allenamenti di adrenalina condivisa a Roma Nord!
    Ellora io? Nella mia cameretta ex studio, della casetta di famiglia sul PO, da dove cinquant'anni or sono, i cecchini partigiani sparavano nel cu*o ai Nazi in fuga dopo gli ultimi stupri in paese...Che ci sto a fare?
    Agguanto l'asta, le tibie a pochi centimetri dal ferro, e penso:" Devo fare come Paolo nei video? Un piccolo abbassamento del sedere un istante prima dell'alzata? Ci provo ma sembra un azione velleitaria, allora mi ripiazzo, e penso di non tirare (una parola) ma di spingere il pavimento giù e come d'incanto, complice il giramento di testa dovuto alla pressione, il bilanciere sale, sale e sù, fino al bacino i 127 kg. che sono il mio record relativo, appoggio e risalgo 3 volte, pulito, la quarta volta i cicalini d'allarme lombare mi dicono: OK, sei forte ma piantala lì, Ora!!
    Mi occorgo di aver più tirato che spinto nelle ripetizioni ma ormai...
    Eseguo due serie da 4 con 123 a 90" sec. l'una dall'altra, e poi una da 6 con 117. Che soddisfazione, dopo, sentirsi una piuma!
    In superserie il rematore coi piedi su una piletta di Panorama anni '80, con 70 kg. 4x8 - 90"
    Curl biceps con manubri su inclinata coi soliti carichi cercando di precisare e dare imperiosità all'alzata. 8/6/6/4 Curl a martello idem 3x8.

Predefinito

ottimo un diario...che è un connubio di arte letteratura, filosofia

e infine body-building

anche se fare il rematore sulla pila di panorama anni '80...
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

(kobe bryant)

"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."

"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

confucio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertilfox91
    ottimo un diario...che è un connubio di arte letteratura, filosofia

e infine body-building

anche se fare il rematore sulla pila di panorama anni '80...
    Troppo onore bertilfox91! Ma grazie!
    La pila di riviste è un tappabuchi, anche se come ogni "male" non viene tutto a nuocere. L'equilibrio ambiguo, l'appoggio ondulato, sollecitano una serie di muscoli di controllo, che altrimenti sarebbero dormienti Però è un rischio, hai ragione, anche se 70 kg. non sono "da paura"

Predefinito

Il tempo viaggia col suo carico di complesse vicende, e noi nuotiamo fra le sue spire, più o meno coscienti di ciò che accade intorno a noi ed è accaduto.
    Cercando un centro gravità... relativa, mi aggrappo al bilanciere, feticcio postmoderno della possanza fisica.
    Ed è così che seguendo i miei bioritmi, a volte lo vedo scoglio invalicabile, altre invece amico, e propaggine della muscolarità che possiedo

VIeri tu sei veramente un mito!
    A te Petrarca te fa na grossa pippa!
    io non riesco più a non leggere il tuo diario, se fossi un editore ti farei una proposta di lavoro, un libro(titolo dal ferro alla ghisa passando per il crepuscolarismo)
    ormai hai un impegno morale:SCRIVI!!

Predefinito Mito

Ed è così che seguendo i miei bioritmi, a volte lo vedo scoglio invalicabile, altre invece amico, e propaggine della muscolarità che possiedo

io non riesco più a non leggere il tuo diario, se fossi un editore ti farei una proposta di lavoro, un libro(titolo dal ferro alla ghisa passando per il crepuscolarismo)

Predefinito Mito

Predefinito Mito

Predefinito

scusa ti ho intasato il diario non riuscivo a rispondere poi ha riscritto per tre volte lo stesso
    ma comunque sei veramente un grande

Predefinito

scusa ti ho intasato il diario non riuscivo a rispondere poi ha riscritto per tre volte lo stesso
    ma comunque sei veramente un grande

Predefinito

Disfunzioni, non imputabili a te, immagino, caro Marc.
    Prenderò i tuoi complimenti come l'incitamento fra colleghi quando si assiste ad un allenamento Troppo gentile anche se l'idea di scrivere un manuale, magari un e-book, tuttavia qualche editore di libri "veri" potrei trovarlo dato che una proposta o due sul mio sito www.lettori.net l'abbiamo ricevuta.
    Per fare una cosa seria però occorrerebbe la collaborazine di molti. Poniamo che la parte "letteraria" ce la potrei mettere io Insieme al coordinamento redazinale. La parte tecnica un pool composto da mau, Tersite, Sajan, Paolo per il PL con Lorenzo coadivuti da Corvette, e sicuramente altri molto bravi che ora non mi sovvengono, fra i quali c'è Stan, c'è Somoja. Per la parte nutrizionale l'arrampicatore siciliano, e altri studenti in gamba. L'antinfortunistica e Kinesiologica il mitico Armando. Insomma un bell'estratto delle "menti" e dei "bracci" del Forum. Che te ne pare Bbhomepage?:-)))
    Un bello zibaldone, una summa delle esperienze e delle comptenze, inserite in una struttura da fiction letteraria. Un diario virtuale.
    Nulla di esaustivo, nulla che possa sostituire l'esperienza diretta e l'assitenza di veri trainers, ma nel complesso il vademecum che ne uscirebbe, sarebbe un "must" per decine di migliaia e per chè no, traducendolo, per milioni di appassionati
    Okkei, mi sono lasciato andare in questa settimana di scarico attivo a scivervi questa sorta di elucubrazione velleitaria, ma chi può dirlo?!
    Meditate, gente, meditate

Predefinito

Caro VIERI, quoto l'idea in toto.
    Certo, concordo sul fatto che, in effetti, è un lavoro immane e richiederebbe un impegno improbo. Però è altrettanto vero che molti utenti sono arrivati a collezionare innumerevoli post e, quindi, di tempo dedicato bbhomepage ne ha a bizzeffe ().
    C'è poi anche la questione di un'eventuale traduzione, ma questo fattore non mi preoccupa: tanto c'è Somoja (ed, eventualmente, umilmente mi propongo anch'io).
    Anche per l'eleganza "letteraria" ci sono molti utenti che potrebbero essere a buon titolo iscritti d'ufficio alla Accademia della Crusca (e non sto scherzando...). Mi viene infatti in mente Orzade, che conduce sempre la lotta per le proprie idee a punta di fioretto.

C'è un fatto a mio avviso insormontabile, un Golgota invalicabile: come si fa a mettere d'accordo tutti gli utenti che quotidianamente si confrontano con toni anche veementi e si "inflammano" (perdonate il neologismo) molto velocemente ?