Pensando a Somoja, al nostro sfidare i timori d'infortuni, di possibili menomazioni, sempre...Tante volte ho pensato, vado avanti, se da "vecchio" (fra virgolette perchè un po' lo sono già) non potrò più fare certe cose, lo accetterò. Farei la figura della vecchia cariatide ma che importa!? Mi restano i libri...
Per associazione d'idee: l'altra sera avevo a cena un amico, noto pittore, oltre la settantina, atletico, ne dimostra 50/60. Mi diceva d'aver smesso di fumare da 4/5 anni "ma se mi gira, riprendo" ha continuato "tanto, se mi venisse un cancro non mi stenderebbe prima degli 80 e quindi, chi se ne frega, non voglio mica campare per sempre"
Riflessioni sul futuropensando alle microlesioni continue che possiamo produrre alle nostre articolazioni e alla testardaggine che ci fa andare avanti.
E avanti sono andato così:
CUFFIA 3X8
LEG CURL SCARPA 3X10
SQUAT 1 E 1/4 4 X 6
CALF UN PIEDE PER VOLTA 3X12
Es in SERIE GIGANTE con pause 90" /120"
GM 4X8 68 KG.
STACCO in superserie
3/4/4/6 123/119/119/113
CURL BICEPS MANUB. SU INCLINATA
4/6/6/7 26/24/24/22
Superserie
CURL MARTELLO
2 X 8 18 KG.
Tutte le pause intorno ai 90"/120"
Quando mi sono messo a fare addominali avevo i muscoli molto congestionati, peccato che non mi vedeva nessuno, soprattutto perchè, schiena e articolazioni varie stavano benissimo, che cosa staranno covando alle mie spalle? eh eh
ABS 3X..
TWIST 5'
Segnalibri