A parte che 3 gr è la dose consigliata dal ministero della salute e non la dose "legale"...comunque il mio non era tanto un discorso sui contenuti.

Ripeto il mondo delle palestre, degli integratori è un mondo dove credo nessuno possa affermare con certezza cosa è giusto o sbagliato.

Sono daccordissimo, ma daccordissimo che gli integratori possano essere inutili, gonfino le tasche di chi li vende...ecc.ecc...il punto è che non si può ogni volta che uno chiede un consiglio sull' assunzione(per quanto riguarda gli integratori) o sui possibili sides/benefici(nel doping)...partire con i soliti discorsi..butti via i soldi..., vai a lavorare...., sei un pollo....ti uccidi....ecc. Cioè non vedo cosa c'è di costruttivo.

Piuttosto riporta la tua esperienza cosi almeno vieni anche tenuto in considerazione.

E' un pò come la mamma che da piccolo ti dice..vai piano in macchina, ogni volta che esci la sera, dopo un pò non la ascolti più. Meglio uno che te lo dice quando veramente è da andare piano. Cioè pondera le risposte per ogni integrazione diversa ponendoti in modo più incerto senza dare l' impressione che debba essere per forza cosi.

Le proteine secondo me sono la fortuna di chi va in palestra. Tu pesi 78 chili e riesci a utilizzare solo cibi solidi, che ti devo dire, bravo il tuo tipo di vita te lo permette(con chi abiti e che lavoro fai possono incidere)...non dico che sono d'obbligo, ci mancherebbe.

La creatina è provato scientificamente che può dare ottimi benefici a parte quel caso su 1000 a cui non fa nulla...sulle modalità di assunzione chi lo sa? io ho un mio modo che ritengo il migliore ma se mi chiedono come prendere la creatina non dico:

Non capisci nulla la prendi cosi butti via i tuoi soldi piuttosto vai in palestra e mangiati una bistecca.

Che risposta sarebbe?

Io rispondo, guarda io mi sono trovato bene cosi, mentre in quest' altro modo no...ma mi rendo conto che i modi siano svariati.

Daccordo che prima di usarla l' alimentazione e un minimo di allenamento devono esserci.

Non so se sono riuscito a spiegarmi...in conclusione è un fatto più di come ci si pone che di contenuti del discorso.