Ed eccoci qui...Al ritorno da una notte brava(na cifra ),ma con una voglia matta di descrivere la giornata di oggi!

Oggi sn stato alla "nnsolosport",la palestra dove si allena la S.S.Pl,la squadra di Paolo pe capisse.L'appuntamento era alle 14.30,ma ovviamente io alle 13.40 gia' ero la',meglio ne ho approfittato x mangiare un pezzo di pizza(tra l'altro pure bona)e prendere un caffe(ottimo,anche xke' me l'hanno fatto paga' 80cent!!!).Il posto e' un po' distante,o meglio quella e' Roma Nord,io sono Roma sud...............Xo',attraverso diverse peripezie,sono riuscito ad arrivare in pale.

Io non ho fatto granche',mi hanno spiegato bene la tecnica dello stacco(e che maestri signori:EnricoPL e Paolino+altra gente tutti superipermega caxuti =D .........)Ovviamente i pesi sono stati molto contenuti,ho fatto un discreto numero di serie concentrandomi molto sui particolari dell'alzata e non sul peso.Ho capito tutto bene,mi hanno fatto notare cose mai viste...e insegnato dei piccoli "trucchetti" per salire bene.
Oltre a cio' qlc set di panca,mi sono fatto correggere il setup(presa) e mi sn fatto spiegare x bene dove poggiare il bil nello squat!Valerio(altro ragazzo presente)mi ha giustamente fatto notare che la mai tecnica da palestra di panca e' molta buona(e lo riconosco senza falsa modestia)ma che non c'entra un fico secco cn il PL...Giustamente nn puo' sapere che sn un povero sfigato che si alleni da 16mesi scarsi!!Pero' prima o poi chissa'...Magari potrei iniziare a inserire qlc tecnica in piu',per ora solo questo!
Speriamo di riuscire a ripetere la tecnica dello stacco anche in pale!!
Sul finire ho fatto 3set di trazioni presa inversa per vedere come venivano...liscie facili esplosive...mi sn piaciute!

Per descrivere tutto quello che ho visto e imparato pero',non basterebbe un romanzo........Cioe' un ambiente.....bo'....COINVOLGENTE,ecco la parola,io che sono un mez'za sega soffrivo cn Paolo che faceva i suoi 260,cn Silvio che provava i 300,e le urla rendevano il tutto davvero eccitante.

Mi ha fatto paura la tecnica di stacco di Enrico....Perfetta,scende schiena piattissima da subito,spinta di piedi e chiusura con le spalle ben oltre la linea del bacino!!!Ho visto anche che il PL e il sadomaso sono due cose affini...I corpetti sono mostruosi....e le maglie da panca sembrano attrezzi di tortura...Enrico aveva dei segnacci rossi pieni di sangue pisto!Cmq la sua tecnica e' impressionante,ma mai come il suo modo di coinvolgerti,anche mentre facevo il mio stacco(di cui poteva fot*tersene visto che faceva schifo)mi suggeriva(urlando)cosa fare,e caxo se funziona!L'atmosfera era bellissima proprio per questo,mentre paolo alzava i suoi 260 il presidente,silvio,enrico tutti urlavano incitando Paolo stesso a concludere l'alzata....Semplicementi travolgenti...TUtti.....Nessuno escluso,e' sorprendente che persone quasi "estranee" tra di loro entrino in sintonia perche' accomunati da una stessa passione.Troppo bello...Solo qste parole,mi e' piaciuta,mi sono divertito,ho visto cose che gli umani non possono nemmeno immaginare....E vi assicuro che l'atmosfera era.....era.....Splendida!!

Il buon Paolino si e' dimostrato simpatico e alla mano come traspare dal forum,e ha fatto un allenamento massacrante(ma ci pensa lui a dirvi nel dettaglio)anche lui ovviamente come tutti gli altri e' stato non solo gentilissimo,ma anche disponibile e paziente alle mie numerose caxate!E lui mi sopporta anche online,quindi merita una bella medaglia al valore!

Il president della ssLazio e' anch'egli una persona fantastica...Riesce a coinvolgere nell'allenamento anche chi sta solo a guardare come me...Sensazionale...

TUtti hanno fatto bene,impressionato dalla tecnica di Enrico,Dalla forza bruta di silvio,dall'arco di valerio,dalla determinazione e dal voler mettersi sempre in gioco(e dai pesi)di Paolo,dalla decisione di sandro,dai consigli di Claudio e,ovviamente, dalla gentilezza di tutti!

Basta mi sono davvero divertito!Ed e' stato molto educativo...
Ho dei nuovi comandamenti:
Duro co sta schiena
Nello stacco si spinge non si tira
Piedi schiena culo
C'è un mondo di cose da sapere ed imparare,piano piano piano piano mi avvicinero' al graal della conoscienza =D

CIao!