Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 72

Discussione: Allenarsi all'80%?

Predefinito

La cosa più importante per me è documetnarsi e poi provare provare provare e ancora provare..solo così potrai trovare l'allenamento che più ti si addice...non scartare mai nulla a priori ne prendere mai tutto come oro colato..naturalmente fai le tue considerazioni e poi porva se non va cambi...è anche importante variare così il corpo non si abitua mai e sio rischia meno lo stallo..

Predefinito

jurcevbo quello che dici tu è vero...però per provare qualche cosa che ti ha colpito passano mesi prima di poter dire che fa per te o meno...a me fa rosicare poi il fatto di aver perso tempo e fatica e scoprire che hai sbagliato tutto

Predefinito

l' importante è togliere tutti gli errori che non servono. Provare ad andare in palestra tutti i giorni e fare 40 serie/die è inutile, quindi quest' alternativa la tolgo. Lo stesso mangiare 2000 calorie al giorno solo di pro per fare massa senza carbo e senza grassi...questa la tolgo.

In poche parole ci sono dei tentativi che nemmeno vanno fatti, poi ci sono una serie infinita di varianti e quelle purtroppo bisogna provarle per vedere come reagisce il proprio fisico ed eventualemnte se va male si ha perso tempo e si cambia.

Comunque i primi errori che ho citato non sono fantascienza, in palestra da me ci sono 2 tipi che mangiano solo integratori. Io gli faccio: " ok ma poi a pranzo e cena almeno mangi qualcosa?"....no sempre gli integratori tanto tra gainer, pro, vitamine sali minerali tirano fuori tutto...pensa te....voglio proprio vedere tra qualche mese.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheProphet
    Sai qual'è il problema? Che in questo sport ognuno dice la sua...anche i super esperti su molti punti nn sono daccordo....allora una persona che si trova alle prime armi e vuole imparare nn sa a chi deve seguire, non sa se quello che fa è corretto o meno...
    concordo anke io ho lo stesso problema

Predefinito

Io penso che il problema sia un altro: che i super esperti, giustamente sono in disaccordo su alcuni punti perche allenare una persona con anni di allenamento alle spalle è piu difficile, come risultati, di una che ha appena varcato la soglia della palestra, e giustamente loro discutono su persone che il bb ce l'hanno nel sangue, mentre molti neofiti hanno fretta di bruciare le tappe, di fare questo, di fare quello...di fare super routine quando mangiano male, di fare di testa loro quando ce un preparatore in palestra(e qui penso che si rasenti l'80%, almeno da me è cosi).
    Poi si sottovaluta il fatto che ognuno è diverso, che è uno "sport" individuale ed ognuno ha bisogno dei PROPRI stimoli per crescere, e come stimoli ci metto tutto, dalla voglia alla costanza allo stimolo come programma...
    E che bisogna leggere, capire, imparare, se si vogliono fare le schede per se stessi, non basta pretendere delle schede o copiarle, ma bisogna farle su una base che è "l'esercizio che piu mi stimola", non è semplice, per niente.
    Per questo dico che il problema non sono i superesperti, ma è un problema a monte...
    Questo è il mio parere, se siete daccordo bene, se no amen.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damien
    In poche parole ci sono dei tentativi che nemmeno vanno fatti, poi ci sono una serie infinita di varianti e quelle purtroppo bisogna provarle per vedere come reagisce il proprio fisico ed eventualemnte se va male si ha perso tempo e si cambia.
    Ecco una cosa che avrei voluto dire io

Concordo anche con Malaga.

x TheProphet: la triste verità che nessuno vuole accettare è che ci voglia tempo per ottenere risultati. Il BB è l'attività sportiva più longeva che esista. Tu potrai avere un fisico spettacolare fino a 50-60 anni. Perciò, 1 anno, 2 anni... queste sono le unità di misura. A 20 anni non potrai mai avere comunque la compattezza e la qualità muscolare di uno di 30 che si allena da 10 anni. Perchè... sei piccolo, con tutte le eccezioni è più facile trovare un ragazzo a 20 anni grosso o enorme che grosso e definito. Perciò devi avere pazienza.

Parti con una scheda "tranquilla", la classica 3 volte alla settimana, magari tutto 2 volte...

Predefinito

su alcuni punti perche allenare una persona con anni di allenamento alle spalle è piu difficile, come risultati, di una che ha appena varcato la soglia della palestra
    e non penso proprio l unica cosa su cui potresti avere ragione è che è difficile abbattere le loro certezze e la presunzione ,ma molte volte anche un giovanotto che non ha mai visto un disco è presuntuoso .

Predefinito

heheeh IronPaolo tra pco faccio 24 anni (e mi sento già vecchiarello) e faccio BB con passione da quasi un'anno...io nn vado di fretta però la cosa che mi sta a cuore è di non sbagliare,fare le cose per bene!

Predefinito

Usa i quote la prossima volta, che non voglio impazzire per rispondere.
    Cmq è un dato di fatto quello che ho detto...do una scheda ad uno nuovo, che non ha mai fatto bb...avrà dei risultati, perche non avendo mai fatto lavorare certi muscoli(se non molti), e non avendo fatto certe routine, ha un guadagno.
    Mentre se do una scheda ad uno che si allena da anni, fatta a casaccio, molto probabilmente non avrà risultati, perche i muscoli conoscono gia lo stimolo, perche hai bisogno di una tot serie e ripetizione ed una marea di altre cose...o semplicemente perche ha bisogno di una scheda ad hoc per crescere.
    Spero di essere stato chiaro, altrimenti vedrò di chiarire...

Predefinito

malaga modera il tono o ti mangio

Predefinito

Se hai da commentare qualcosa, sono qui per leggere e rispondere nel caso, altrimenti fai piu bella figura a non postare...
    Le minacce te le tieni per te...

Non fatemi parlare

E cmq non sono buono da mangiare!

Predefinito

dai malaga le minaccie ......skerzavo dai suuuuuuu su malaghino mica voglio mangiarti non sono un cannibale .......non avere paura ti voglio bene tanto tanto sei anche delle mie parti .....

Irriverente

Citazione Originariamente Scritto da rico100
    dai malaga le minaccie ......skerzavo dai suuuuuuu su malaghino mica voglio mangiarti non sono un cannibale .......non avere paura ti voglio bene tanto tanto sei anche delle mie parti .....
    L'amore non è bello se non è litigarello .
    Siamo ot ma, ti conosco? Di dove sei?...ho msn, icq...

Predefinito

malaghino non ho msn tu non sei di bo ? io abitavo tra bo e fe ora mi sono trasferito ....no non ci conosciamo ogni tanto vengo giu a bo ,.....