Io penso che il problema sia un altro: che i super esperti, giustamente sono in disaccordo su alcuni punti perche allenare una persona con anni di allenamento alle spalle è piu difficile, come risultati, di una che ha appena varcato la soglia della palestra, e giustamente loro discutono su persone che il bb ce l'hanno nel sangue, mentre molti neofiti hanno fretta di bruciare le tappe, di fare questo, di fare quello...di fare super routine quando mangiano male, di fare di testa loro quando ce un preparatore in palestra(e qui penso che si rasenti l'80%, almeno da me è cosi).
Poi si sottovaluta il fatto che ognuno è diverso, che è uno "sport" individuale ed ognuno ha bisogno dei PROPRI stimoli per crescere, e come stimoli ci metto tutto, dalla voglia alla costanza allo stimolo come programma...
E che bisogna leggere, capire, imparare, se si vogliono fare le schede per se stessi, non basta pretendere delle schede o copiarle, ma bisogna farle su una base che è "l'esercizio che piu mi stimola", non è semplice, per niente.
Per questo dico che il problema non sono i superesperti, ma è un problema a monte...
Questo è il mio parere, se siete daccordo bene, se no amen.
Segnalibri