Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Whaaaaat?!?!?!?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ciao paolo
    sicuramente non mi sono spiegato bene...gli incrementi di carico ci sono, famo un esempio di quanto ho capito dalle sue parole: il lunedì fa panca 100kg per 8 ripetizioni (il carico è di mia pura fantasia perchè non conosco i suoi carichi), quando rifà panca ripete l'allenamento per 100kg, se riesce a fare agevolmente 8 ripetizioni ed arriva a 11/12 allora la volta dopo aumenta il carico (non sò di quanto). questo è ciò che ho capito. il mio unico dubbio è: ma allenandosi in questo modo non si rischia di vanificare il lavoro fatto a causa dell'eccessivo riposo? (se calcoli 3gg di riposo tra una sessione e l'altra ci possiamo rendere conto che se lunedì settimana 1 fa panca, venerdì settimana 1 fa gambe, martedi settimana 2 fa braccia, sabato settimana 2 fa di nuovo gambe, mercoledì settimana 3 fa di nuovo panca...caz sono passati 15 gg...)...se ho detto una cagata perdonatemi la mia era solo una domanda da ignorante in materia!

Predefinito

Infatti secondo me è troppo poco....

riscritto senza gli spazi è così:

Giorno 1

Croci a 10° 1x8 3010 + Panca a 10° 1x8 4040 + Dip senza sovraccarico 1x4 piuttosto veloci
    Pullover per dorsali 1x8 3010 + Rematore con bilancere 1x8 4040 + Trazioni a presa larga senza sovraccarico 1x4 piuttosto veloci
    Iperstensioni 1x8
    Addome

Giorno 2

Leg extension 1x8 3010 + Squat 1x8 4040
    Leg curl 1x8 3010 + Good mornings 1x8 4040
    calf raise 1x20 4040

Giorno 3

Alzate laterali 1x8 2020
    Alzate a 90° 1x8 2020
    curl su inclinata con manubri 1x8 3010 + curl con EZ bar 1x8 4040 + trazioni senza sovraccarico presa stretta 1x4 piuttosto veloci
    pushdown 1x8 3010 + panca stretta 1x8 4040 + flessioni presa stretta senza sovraccarico 1x4 piuttosto veloci

Il giorno delle gambe è poi assurdo: leg ex e squat è una combinazione MAI vista.

Scopri scopri, poi riscrivi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home