Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Whaaaaat?!?!?!?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

allora,ahimè i kg non li sò...era tanto che non lo vedevo e già abbiamo parlato per il 90% del suo metodo di allenamento...non potevo tenerlo oltre. il personaggio è diventato grosso...diciamo che in un anno ha incrementato di gran lunga dimensione di braccia e spalle su tutto il resto, diciamo che ha modificato notevolmente il suo aspetto.
    x rico100: 3010 e 4040 sono le cadenze
    per quanto riguarda l'HD in questione non è in superserie perchè non si lavorano gruppi antagonisti sfruttando il riposo di un muscolo nel momento in cui il suo opposto lavora, qui si usa la tecnica del pre-esaurimento ovvero se devo fare panca piana e devo fare una monoserie devo necessariamente tirarla al massimo ma nel raggiungere questo obiettivo potrei esser ostacolato da un cedimento di tricipiti o spalle prima che petto. Con la tecnica del per-esaurimento lavoro prima il petto con un esercizio di isolamento lasciando freschi trcipiti e spalle, quindi eseguo il fondamentale...non mi chiedere che senso abbia inserire un esercizio di rifinitura a corpo libero.
    Mentzer era solito usare a quanto ho letto tecniche di intensità quali pre-esaurimento, triset, rest pause, forzate, negative, stripping, ecc...addirittura una volta avevo letto che eseguiva una serie da 5/6 ripe per il petto quindi bloccava 3 secondi in porzione concentrica, altri 3 sul picco di contrazione ed altri 3 in fase eccentrica...insomma tecniche alle quali a mio avviso chiunque sia hard gainer dovrebbe tenersi ben alla lontana.
    x iron: il tuo dicorso è valido fino ad un certo punto...uno squat per me a 100kg, ora che ho ricominciato ad allenarmi, è un ottimo traguardo e sicuramente lo sento nelle gambe per almeno 4gg...250kg per te sono sicuro siano meno massacranti che 100kg per me...non sò se mi sono spiegato. cmq per non uscire OT non saprei dirti se questo allenamento faccia parte di un programma più ampio, non gliel'ho chiesto. ad ogni modo sono curioso di sapere se non ti piaccia per i lunghi periodi di riposo, per la rarefazione degli stimoli allenanti (pensa se questa scheda la vedesse mau!) per la monoserie a gruppo muscolare...insomma dimmi la tua.

Predefinito

Ok, concordo con quello che dici. Ah.. 250Kg io li vedo come un traguardo a lungo termine eh... mica li faccio...

Il punto è: ci sono aspetti "oscuri" in questa tabella.
    Es. trazioni senza sovraccarico 1x4... a che servono 4 trazioni 1 volta alla settimana? nessuno stimolo allenante, chi ne fà 0 può passare a 4 in un mese. Non sono certo la chiave per la crescita del tuo amico....

Manca la progressione: da quanto è partito? A quanto è arrivato? Di solito schede come questa quando funzionano portano a degli incrementi di carico notevoli. E' impossibile che il tuo amico abbia ottenuto risultati di massa facendo squat 1x8 sempre con lo stesso peso, qualunque sia. Deve essere aumentato, e di molto. Di quanto? Se lui valeva anche 300Kg ed è a 300Kg, ha fatto un allenamento che non serviva a nulla.

Una scheda con un 1x8 di squat è evidente che porti risultati solo con l'incremento di carico, altrimenti quale sarebbe il suo scopo? COse più complicate tipo 3x8 poi 4x6 poi 1x9 poi 7x5 poi 50x40... etc portano o non portano risultati per una serie di motivi complicati. Una scheda di 2 sedute a settimana con schemi da 1 serie portano risultati, per la loro estrema semplicità (non semplicismo) solo se ci sono incrementi di carico.

Altrimenti c'è il trucco e il risultato non è merito della scheda ma da una serie di altri fattori. Es. il tuo amico mangiava di merd.a, ha deciso di fare le cose a modino e è arrivato al suo standard normale che avrebbe comunque avuto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home