azz... non pensavo che i cinesi avessero qualcosa di crudo! Di solito friggono pure i bicchieri
azz... non pensavo che i cinesi avessero qualcosa di crudo! Di solito friggono pure i bicchieri
§75hem... un di questi ristoranti cinesi, qui da me, è stato chiuso dalla finanza perchè tenevano "gatti scuoiati" in cucina. Il ristorante è stato riaperto perchè i cuochi si sono difesi dicendo che li mangiavano loro![]()
La cucina cinese è inquinatissima, mi basta solo dirvi che la salsa di soia (è stato provato con uno studio fatto in inghilterra) 8 barattoli su 10(mi pare di aver capito 80% o mi sbaglio??) di quelli importati dalla cina erano stati prodotti non con soia ma mediante il riciclo di capelli umani, per quanto possiate avere lo stomaco forte questa salsa economica (che loro chiamano "acqua di capelli") è anche cancerogena.
notizia qui: http://www.spirali.com/echistampa/zhou-qing/22271.pdf
A me piaceva la cucina cinese, ora la mangio raramente e solo quando fatta da giapponesi, che almeno usano prodotti più sani e soprattutto evito il fritto, solo vapore e piastra.
Se volete farvela in casa vanno bene tutte le ricette al vapore e soprattutto usate salsa di soia proveniente dal giappone.
Ultima modifica di hk4life; 05-03-2009 alle 06:26 PM
Ammaza che gravedigging: un Thread del 2006...![]()
anche quello del pollo atomico non era male![]()
che vi devo dire, ho usato il famigerato tasto cerca(mi sembra di capire che nessuno lo usi qui dentro§13§13)
si è vero, io però ho comprato il libro
ma non lo ho mai finito di leggere, va a finire che non mangio più niente. Una delle cose che racconta infatti è che molti prodotti alimentari che noi (europei) compriamo nei supermercati hanno parti o componenti di essi fatti in cina senza che nessuna info di questa provenienza sull'imballaggio poiche il prodotto finito viene prodotto che so in italia piutosto che in germania; quindi non sappiamo esattamente dove possiamo trovare cibo inquinato. In germania appunto c'era stato lo scandalo del pane, perchè molti panifici compravano le materie prime dalla cina, di fatti molta gente si è intossicata.
Ultima modifica di hk4life; 06-03-2009 alle 08:52 AM
Segnalibri