sono giunto alla conclusione ke non è sicuramente un gonfiore temporaneo, bensì 1) ritenzione idrica o 2) grasso. però il grasso non può spuntare da un giorno all'altro, giusto? soprattutto se sto seguendo una dieta precisa, che quindi non prevede grossi "sbalzi".. l'unico sgarro della scorsa settimana è stata una birra il sabato sera, ma la pancia è comparsa il lunedì!!
dunque vorrei kiedervi:
1- se fosse ritenzione idrica cosa posso fare? io bevo tanta acqua, uso pokissimo sale (solo nell'acqua della pasta, e nemmeno tutte le volte!!), sciacquo più volte il tonno scolandolo x bene e di salumi mangio solo la bresaola.. più di così non saprei cosa fare; ho pensato anke ke potrebbe essere stato lo yoghurt, e quindi potrei fare una sospensione di tale alimento, ma è anke vero ke sono mesi ke lo mangio ogni mattina e non mi ha mai dato nessun problema.. a tale proposito la sauna potrebbe essermi di aiuto?
2- se fosse grasso, sob!, dovrei inserire un po' d'aerobica dopo il work-out? 15min a 140bpm vanno bene? e il post-wo lo farei subito prima dell'aerobica, giusto? o potrebbe bastare la sauna? x quanti minuti?

scusate l'infinità di domande, ma evidentemente non mi ero mai trovato in una situazione del genere, e vedo un po' infranti i miei sogni di continuare a crescere pulito... non dimenticate comunque ke x me, almeno in questo periodo, la massa ha un'importanza del 70% e la definizione 30%.