Ma andare a mangiare da Mcdonald's è micidiale indipendentemente dal fatto che il tuo amico è o non è un Bber.
E' inutile che Mc faccia operazioni di abbellimento marketing, inserendo, ad esempio, l'insalata con il pollo. Rimane comunque, al di là di qualunque tipo di considerazione socio-economica, una fonte di TRASH food incredibile.
Avete mai letto le tabelle nutrizionali degli "alimenti" che vengono somministrati da Mc ? I grassi sono tutti trans e saturi, gli olii utilizzati per le fritture non sono certamente olii nobili, le parti di carne utilizzate (pollo, manzo, pesce) non sono certamente tagli scelti e, dulcis in fundo, le salse utilizzate, a mio avviso, fanno peggio del napalm.
E, "Super size me" a parte (e chi non ha visto il film, farebbe bene a farlo), la rete è zeppa di controindicazioni all'alimentazione di Mc. Ad esempio QUI
oppure QUI
Segnalibri