Originally posted by 4ca
poco?????????? dipende

questo non accade se si sa isolare, e sopartutto se si sa dove fermarsi e come agire, andare su e giu lasciando che il corpo si adatti alle posizioni che prendiamo durante la traiettoria non vuol dire eseguire l'esercizio in maniera corretta.

no, no....accade sempre..a prescindere se lo fai in maniera chirurgica per isolare..arrivando fino giu e spingendo anche i glutei indietro nella fase di max allungamento
...per forza deve accadere, mica il torso si raddrizza solo col femorale, come pure il bilanciere lo tieni con le braccia, quando ti raddrizzi entrano in gioco tanti muscoli, non ultimo il tricipite retropositore del braccio, ...poi gli erettori spinali, i dorsali, il trapezio...

per questo ho sottolineato il discorso della catena cinetica...è ovvio che facendolo come dici tu il lavoro sia piu mirato sul posteriore della coscia e su i
glutei

poi sul discorso del ridotto arco di moviento, non è il carico salito in concomitanza con quello

per dirti che il carico sarebbe salito lo stesso pure facendolo fino alle caviglie, ma ci sarebbe stato piu rischio per la schiena
tutto qui
per questo ho adottato una soluzione con arco inferiore...
ma non significa mica che faccio come quei tizi che fanno 5 cm di accosciata nello squat daiiiiiiiii

i femorali sono effettivamente piu grossi ora e rocciosi di quando lo facevo con poco peso...ovvio che non c'è uina diretta proporzionalità tra peso e sviluppo, questo lo sapevamo già sennò non ci sarei entrato piu nei pantaloni gia da tempo...

non penso sia una questione di ego...
oltretutto rifacendomi alla macchina...sai nella palestra dove andavo prima c era il leg curl da seduto e con quello si che porti a massima estensione i posteriori della coscia, beh devo dirti che nonostante il peso moderato, beccai un'infiammazione dei tendini di questi muscoli, proprio percè penso li stirassi troppo... parlo di 4 anni fa...di fatti non l ho piu fatto

certamente che mi gratifica di piu essere un bravo stacchista, ma è una cosa mia personale...non che lo vado a dire in giro...ma cmq non sollecito il mio ego con una esecuzione sciatta o pericolosa...solo un arco inferiore rispetto a quello che predichi tu, tutto qui... ho capito già da qualche hanno, o meglio ho realizzato a livello interiore che il body building è una cosa tra me e me.... sennò staremmo sempre in cagnesco uno con l altro...non immagini le incazzature che presi quando ero piu giovane
c era un tizio in palestra da me che aveva una discreta linea, ma faceva uso di steroidi e pesava quanto me, quindi non si vedeva la differenza di armi usate...e sai quanto lo odiavo che mi veniva a arompere il ***** a sfidare, quando sapevo la differenza di sostanze... quando mi faceva vedere una striatura in piu della mia, e poi mi sfidava in gara...
ora queste cose mi lasciano del tutto iindifferente, quindi non faccio bb per confrontarmi con gli altri
solo perchè mi fa sentire vivo intimamente