IronPaolo secondo me hai preso una cantonata. Giusto quello che dici ma poco appropriato al thread. Mi spiego. Quando ho letto il primo post quello che mi è saltato subito agli occhi è la voglia di trasmettere un messaggio del tipo: ALLENAMENTO, ALIMENTAZIONE, RIPOSO sono tutte cavolate. Della serie mi iscrivo ad un forum di appassionati di BB e gli dico, io bevo, fumo, mangio normale senza sbattimenti, mi alleno la notte...faccio una serie all' 80% per 8 ripetizioni e guardate che dati!....in più rido in faccia a quelli che perdono tempo in palestra a sovraallenarsi e a prendere creatina....della serie dove andate sfigati.

Questo è il messaggio che si interpreta nel primo post per questo non sono nemmeno intervenuto. Poi quando uno mi dice che l' 80% di 12 è 8....mi casca qualcos' altro comuque non c'entra col discorso.

Quindi tutto quello che dici "può" essere giusto, non voglio entrare nel merito del discorso qui, ma non in riferimento a...(sono a pagina 2 non ricordo il nome di chi ha aperto il thread).

Ecco non proprio tutto quello che dici è giusto....ad esempio il discorso che l' alimentazione non conta..NON SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO...io dico che conta tranquillamente il 60%...e se non è perfetta con cibi solidi gli integratori come le pro sono indispensabili......poi dire che chi si imbottisce di integratori è chi è secco e non cresce ancora...beh...qui non mi esprimo nemmeno per il semplice fatto che mi rendo conto che le realtà all' interno delle palestre sono cosi differenti per cui avrai i tuoi motivi ma non generalizzarei assolutamente.