Citazione Originariamente Scritto da marcaccio
quindi siamo a 160 km di distanza!stasera sentirò sbattere i manubri a terra anche da qui se ti alleni??
Ma no cerco la contrazione in questo periodo, e poi l'importante è migliorare per se stessi.

quando mi alleno, 3 volte a sett, a volte qualche seduta in più di cardio(camminata passo veloce la preferita), cerco di arrivare sempre cotto all'ultima ripetizione, ma non sempre ci riesco, i miei allenamenti con i pesi durano max 50 minuti, recupero tra sets 1 mimuto, max 1 e mezzo quando spingo al massimo, e 15 minuti di cardio finale, avendo paura che il cortisolo mi bussi su una spalla da dietro e mi dica Dai ragazzo a casa!!
ad esempio è un periodo che vorrei fare piramidale inverso ma nella prima serie quella che dovrebbe essere la più pesante non mi sento sicuro anche se mi riscaldo!!
Allora fai l'esercizio più importante per prima quando hai più forza, riscaldati sempre al limite delle 6 rip. per non andare in acido lattico, e poi io ti consiglerei il piramidale classico 10/8/6, tenendo conto però che se segui un metodo di allen. lo segui sempre, e non cambi mai tranne per esercizi particolari.
Per es. croci su panca inclinata, e ti consiglio di farle; io faccio manubri da 25 x 10 , manubri da 30 x 8 manubri da 30 x8, perchè stando basso con i carbo in questo periodo, i man. da 35 non li reggo.
Recupero a battito cardiaco, anche 2 minuti che ti frega ?