Pagina 26 di 70 PrimaPrima ... 161718192021222324252627282930313233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Predefinito

Ciao a tutti ragazzi!Grazie mille x gli incoraggiamenti\complimenti!,sono sempre bene accetti come sono sacrosante le critiche!

Avrei voluto fare un filmatino dell'evento ma la pale era troppo piena,e siccome e' tutta concentrata non avevo posto x la cam!

Non e' che io penso di voler fare le cose da PL(ancora devo svezzarmi e ci vorra' molto tempo)e' che molti di qll che leggono sn PL quindi potrebbero pensare che io sappia fare la panca da PL,ci tengo a precisare che non e' assolutamente cosi'

Pensavo che giovedi' potrei fare il max di squat...Di stacco uno non lo so fare,due e' inutile perche' non l'ho potenziato...Ah x la panca ho usato la cinta,stretta e poi gonfiavo nell'eseguire la serie...nello squat qsta cosa da una sensazione assurda,senti un blocco duro sui lombari e se riesci a tenerlo cosi' x tutta l'alzata assorbe parecchia pressione!

Grazie ancora ragazzi!

Ciao!

-Luigi-
    P.S. Grazie x il 10 stanti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    110kg sono buoni dorei.Occhio a non forzare troppo sulla piana.
    Si infatti cmq il max che ho fatto in allenamento e' stato 100kg,quindi ho scoperto di avere un buon margine!In effetti a molti sembra sia l'esercizio meno "pericoloso" forse invece e' uno dei piu' insidiosi,specialmente per i trami da usura....

Predefinito

Usare la cintura nello squat potrebbe portare problemi:

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Io la uso solo per le 2 serie allenanti e comunque sopra i 130kg anche perchè l'allenamento capita dopo lo stacco e voglio stare più sicuro.La uso solo per lo squat ma penso che sia più una cosa psicologica che fisica.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    Io la uso solo per le 2 serie allenanti e comunque sopra i 130kg anche perchè l'allenamento capita dopo lo stacco e voglio stare più sicuro.La uso solo per lo squat ma penso che sia più una cosa psicologica che fisica.
    Esatto! E' una questione mentale!
    Dal punto di vista fisiologico, la cintura impedisce la corretta respirazione!
    Comunque se ne è già parlato in abbondanza!

Predefinito

Sarò matto ma per lo squat non mi fido a farlo senza

Predefinito

Guarda che la cintura o la sai usare o ti dà solo fastidio e non ti serve.

Per usarla devi avere quella da PL, spessa DAVANTI e non dietro. Ci devi respirare dentro ad ogni rip, aumentare la pressione addominale e squattare. Ti aiuterà. Ma è difficile usarla.

Se non hai quella da PL o se ce l'hai e non ci sai respirare dentro, ti impedirà come ha detto Fifty di fare bene le cose.

Ora: dato che in palestea non ci sono cinture da PL e se anche ci fossero nessuno ti saprebbe insegnare come usarla, la logica conseguenza è che tu non ne trarrai beneficio, se non crearti una falsa sicurezza e una dipendenza psicologica.

Predefinito

Si effettivamente sara' cosi'.Ma la sensazione(forse falsa)di sicurezza c'e'.
    Ho letto i vari discorsi sulla cinta(dovunque postati anche sul diario di Paolo da Lorenzo).E sono fondamentalmente d'accordo con voi,ma(c'è un ma) la sensazione di sicurezza esiste.
    Io non ho la cinta da PL,ne ho una che e' piu' spessa dietro che davanti.

Riconosco al 100% la verificabilita' dei vostri discorsi,gli studi che ci sono dietro e i criteri che vi spingono a sconsigliarla(giustamente),ma x me da piu' sicurezza,sara' solo psicologica,pero mi da la stessa sensazione che ho quando cerco gi gonfiare la pancia ed irrigidire la schiena mentre squatto.

Tendenzialmente cerco cmq di non usarla,per far abituare i miei lombari al carico.Pero' pensavo di adoperarla nei massimali,ma se,come dite,e' controproducente evitero'...

Predefinito

Fermo restando che io faccio sl i miei 100kg di squat qnd non e' che ci butto sopra 200kg

Predefinito Massimale Squat

test:

riscaldamento+1X10X40kg
    a questo punto sentivo le ginocchia abbastanza "fluide" e quindi ho iniziato

3X60
    3X80
    1X90
    1X95
    1X100
    1X105
    1X115
    1X120
    1X125
    1X130

r:2'

Si okay progressione molto lunga, lo so.Xo' non mi fido molto nello squat,quindi tastavo il terreno cosi' poi vedendo quanto era difficile sapevo quanto mettere.
    Tutte bene sotto il parallelo,i 125erano tutti miei,ho applicato tutti i TIPS che conosco,testa alta,gomiti stretti schiena dura,culo indietro ginocchia in fuori,culo nella buca e poi su esplosivo.Belle fino a 125 mi sn piaciute da morire,i 130un pochino piu' sporchi e penso in linea con il parallelo se non un pelo sotto,ma cmq x qllo che faccio io una buonissima esecuzione!!Ho anche rimediatio lo stesso ragazzo dell'altro massimale come spotter!!Uno competente!

10' tappeto media intensita'
    10' step veloce
    5' cycltette

Addome+Stretching

Sono stato giustamente "ripreso" da un signore in pale,avra' avuto sull 40ina.Giustamente mi ha correto su alcuni esercizi di allungamento dove storcevo la schiena di mexda facendomi male,e non sentento x nulla l'allungamento dei muscoli in questione!Bene cosi' mi piacciono le critiche,specialmente se argomentate da valide motivazioni come quelle che mi ha dato il tizio!Da rivedere qnd la routine di stretching!!!!

P.S. Ottimo lo step,scelgo qllo come esercizio aerobico da fare a fine sessione!

Che ne pensato dello squat?lo so che non e' molto x uno di 85\90kg xo' ad inizio anno lo facevo cn 40kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Che ne pensato dello squat?lo so che non e' molto x uno di 85\90kg xo' ad inizio anno lo facevo cn 40kg
    Piantala di dire cazza.te del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Precisa ad inizio anno 2005 eh...

E' un ENORME, GIGANTESCO, PAZZESCO risultato. Sei il mio esperimento meglio riuscito. Per me potresti anche smettere qui!!!

Ok, non è molto per uno di 90Kg, c'è lo zio del tuo amico che ha un cugino che a 19 anni conosceva uno di 16 che faceva 380Kg....

Però, minkia... sono tantissimi, e se pensi da dove sei partito!!!

Bravo davvero...

ah... non è merito della scheda eh, ma ANCHE della scheda...

Ora non ti montare la testa.... hai uno stacco che fà pena al confronto

p.s. la progressione è stata lunga perchè era il tuo primo massimale. Non sapevi dove saresti potuto arrivare. La prossima volta ne farai una differente e sarà naturale...

Predefinito

e poi, sbaglio (nn ricordo l'altezza), o il nostro amico Luigi non ha neppure leve molto favorevoli?
    e non è irrilevante!

Predefinito

L'importante è tenere conto del progresso non tanto del peso di per sè.Vedi se laforza è aumentata dalla differenza di peso non dal peso.
    E l'importante è aspirare a caricare sempre più.Pensa che a 16 anni mi ero prefissato che 100kg di panca sarebbero stati il mio traguardo,li ho superati nella panca inclinata ed adesso punto a 160kg.Voglio arrivare al 200% del peso corporeo,idem per lo stacco e lo squat dove sono indietro.

Predefinito

"Sei il mio esperimento meglio riuscito"

Okay lo prendero' cm un complimento

sn alto 1.82 e ho le gambe e braccia abb lunghe,non ho mai capito se siano favoreli o sfavorevoli!!!

Be' si ovviamente parlo di settembre 05 =D essere migliorato si 90kg in 1mese non e' umano

Si e' un risultato ma io tendo sempre a stare con i piedi x terra,perche' se e' vero che puo' essere in qualche modo un buon risultato e' anche vero che ancora c'e' tanto da fare e sbaglio tante cose.Sisi conosco centinaia di zii di amici che avevano un nipote che avevano un amico che alzava molto di piu',ma me ne curo poco

no vabbe' a parte gli scherzi,adesso punto ad arrivare bene fisicamente all'estate e aumentare ancora un po' i pesi in tutti gli esercizi!E soprattuto correggere la tecnica e IMPARARE sto benedetto stacco,magari dmn,avendo la fortunata opportunita' di vedere dei professionisti all'opera,riesco a capire come caxo si fa!!!!!!!

CiAO!

-Luigi-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    "Sei il mio esperimento meglio riuscito"

no vabbe' a parte gli scherzi,adesso punto ad arrivare bene fisicamente all'estate e aumentare ancora un po' i pesi in tutti gli esercizi!E soprattuto correggere la tecnica e IMPARARE sto benedetto stacco,magari dmn,avendo la fortunata opportunita' di vedere dei professionisti all'opera,riesco a capire come caxo si fa!!!!!!!

CiAO!

-Luigi-
    Ciao Luigi, premesso che il tuo atteggiamento modesto ma consapevole ti fa onore, premesso inoltre che il culturismo seppure non sia paragonabile all'astrofisica come complessità, non significa che sia una bazzecola praticarlo nel migliore dei modi, anzi!
    Ciò nonostante, se lo stacco è un es. delicato visto le "masse" di ghisa in gioco (non fosse per questo anche il curl biceps non lo sanno fare tutti come si deve ) e soprattutto a causa delle "vertrebre" che si mettono sul piatto Ciò nondimeno, dicevo, le istruzioni di un campione come Paolo sono state più che esaurienti. Che cosa non ti è chiaro??Ti sarai visto anche i suoi filmati, no! Paolo si è persino spinto a spiegare financo le sensazioni fisiche oltre che psicologiche!! dello stacco. (Per questo gli saremo sempre grati )
    Se ti senti ancora insicuro, non è che hai avuto troppa fretta a salire coi carichi? Coi quali è meglio essere prudenti come se si giocasse a briscola eh eh
    Scusa se te lo chiedo ma spesso succede, allora come col PC è meglio resettare
    Ultima modifica di VIERI; 27-01-2006 alle 04:58 PM