Preciso una cosa....
Solitamente l'80% dell'1RM non permette 8 rip ma 5-6...
Quello che fà il nostro amico è fuori dai canoni della normalità. Uno degli elementi fondamentali è che lui si può allenare tante volte alla settimana.
Chi si può allenare 3 volte non ottiene molto a seguire questo approccio. Il volume è poco.
Però non confondiamo una necessità con un dogma.
Io mi posso allenare 3 volte perchè la mia vita non mi permette di fare di più. Quale è l'approccio migliore? Io mi posso allenare 7 volte, quale è l'approccio migliore.
Invece molte volte c'è un salto logico: 3 volte è l'ottimale, 7 volte è troppo. Perchè è ottimale per uno che si può allenare 3 volte... Un altro salto logico è giudicare un programma su 7 volte con il proprio metro di giudizio da 3 volte. E' come se estendessi le mie 3 volte su 7. Ovviamente è impossibile, però non è che un altro programma non funzionerebbe.
Il nostro amico è confuso perchè in pratica ha teorizzato il suo metodo per prove ed errori, senza una conoscenza formale sui libri ma raccattando a destra e a sinistra su internet dove c'è quasi tutto ma non tutto...
Se vi piace l'inglese e siete interessati ai libri di Pavel Tsatsouline, leggeteli. Scrive in modo molto simpatico, chiaro, innovativo, su di me è stato shockante. E' un po' militareggiante, i suoi libri sono molto ripetitivi, anche lui vende le sue conoscenze e non le regala, ma... mica si può essere perfetti... E' il tizio che ha portato in America concetti direttamente dalla Cortina di Ferro.
Io ho letto molti ebook suoi................. . . . . . . . . . . . . . . . . "capisci a me"
Sappiate che il nostro amico ha buttato giù un programma istintivamente che ricalca le linee guida di Pavel
Sappiate anche che le idee che ho scritto nell'altro post non me le sono inventate ma le ho lette. Non voglio che pensiate che sia troppo intelligente....![]()
![]()
![]()
Segnalibri