Sarò matto ma per lo squat non mi fido a farlo senza
Sarò matto ma per lo squat non mi fido a farlo senza
Guarda che la cintura o la sai usare o ti dà solo fastidio e non ti serve.
Per usarla devi avere quella da PL, spessa DAVANTI e non dietro. Ci devi respirare dentro ad ogni rip, aumentare la pressione addominale e squattare. Ti aiuterà. Ma è difficile usarla.
Se non hai quella da PL o se ce l'hai e non ci sai respirare dentro, ti impedirà come ha detto Fifty di fare bene le cose.
Ora: dato che in palestea non ci sono cinture da PL e se anche ci fossero nessuno ti saprebbe insegnare come usarla, la logica conseguenza è che tu non ne trarrai beneficio, se non crearti una falsa sicurezza e una dipendenza psicologica.
Si effettivamente sara' cosi'.Ma la sensazione(forse falsa)di sicurezza c'e'.
Ho letto i vari discorsi sulla cinta(dovunque postati anche sul diario di Paolo da Lorenzo).E sono fondamentalmente d'accordo con voi,ma(c'è un ma) la sensazione di sicurezza esiste.
Io non ho la cinta da PL,ne ho una che e' piu' spessa dietro che davanti.
Riconosco al 100% la verificabilita' dei vostri discorsi,gli studi che ci sono dietro e i criteri che vi spingono a sconsigliarla(giustamente),ma x me da piu' sicurezza,sara' solo psicologica,pero mi da la stessa sensazione che ho quando cerco gi gonfiare la pancia ed irrigidire la schiena mentre squatto.
Tendenzialmente cerco cmq di non usarla,per far abituare i miei lombari al carico.Pero' pensavo di adoperarla nei massimali,ma se,come dite,e' controproducente evitero'...
Fermo restando che io faccio sl i miei 100kg di squat qnd non e' che ci butto sopra 200kg![]()
Segnalibri