[QUOTE]
Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
@venom5: pompaggio e aerobica non c'azzeccano nulla.
generalmente i powerlifter non fanno lavoro aerobico, ma ciò non toglie che possano eseguire esercizi di pompaggio\vascolarizzazione\recupero.
forse non hai capito bene il mio discorso:ti ho chiesto che senso ha andare ad allenare fibre di resistenza se i pwl mirano esclusivamente alla forza esplosiva e massimale?
Il pompaggio le allena fibre di resistenza(dato che è pur sempre un allenamento ad alto volume)non è la stessa cosa del discorso dell'aerobica........fin qui ci siamo........ma il senso rimane quello: perchè andare ad allenare fibre di resistenza?Questo discorso mi è venuto in mente perchè avevo sentito una discussione di weighlifter dove si sconsiglia categoricamente un allenamento ad alta resistenza perchè ciò diminuierebbe la loro velocità di esecusione.
Il discorso recupero è una cosa.........il discorso vascolarizzazione è un'altra cosa.
ps.io mio esempio è preso spunto da olympians come ha detto colui che cerca........ma non ho preso come punto di riferimento l'allenamento(che per me è troppo esagerato e sciocco)ma l'IDEA di abbinare il pompagggio e la forza massimale.