[QUOTE]forse non hai capito bene il mio discorso:ti ho chiesto che senso ha andare ad allenare fibre di resistenza se i pwl mirano esclusivamente alla forza esplosiva e massimale?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Il pompaggio le allena fibre di resistenza(dato che è pur sempre un allenamento ad alto volume)non è la stessa cosa del discorso dell'aerobica........fin qui ci siamo........ma il senso rimane quello: perchè andare ad allenare fibre di resistenza?Questo discorso mi è venuto in mente perchè avevo sentito una discussione di weighlifter dove si sconsiglia categoricamente un allenamento ad alta resistenza perchè ciò diminuierebbe la loro velocità di esecusione.
Il discorso recupero è una cosa.........il discorso vascolarizzazione è un'altra cosa.
ps.io mio esempio è preso spunto da olympians come ha detto colui che cerca........ma non ho preso come punto di riferimento l'allenamento(che per me è troppo esagerato e sciocco)ma l'IDEA di abbinare il pompagggio e la forza massimale.![]()

Segnalibri