che interventi profondi, frank... mi mancavano.Originariamente Scritto da frank leone
![]()
che interventi profondi, frank... mi mancavano.Originariamente Scritto da frank leone
![]()
profondo...
umh questo aggettivo ce l'hai proprio sempre in bocca eh...
guarda che questo nn è il thread dei lavoretti![]()
Sono anziano ma non di squat che ho a lungo trascurato, e si vede...
Personalmente non mi convince lo squat parallelo, non mi soddisfa e non "mi rende". Ognuno è fatto a modo suo, ma se ho recuperato qualche centimetro (e l'ho recuperato) di giro coscia in questi ultimi mesi, è stato solo perchè me ne sono fregato dei pesoni (si fa per dire) ho ricominciato dimezzandoli e via di culo a terra.
E' uno dei pochi vantaggi dell'allenarsi a casa da soli...Non c'è nessuno che te la mena quando hai il bilanciere della "giochi preziosi" sulle spalle,nè che ti dia del deficiente quando fai smorfie per caricarti due manubri da 40 kg. sul torace
![]()
Vieri sono daccordo con te, anche io ho visto migliori risultati con carichi medi, con lo squat, e anche con la pressa profonda con le ginocchia che ti arrivamo al mento e senza fermarti.
Il periodo che infettato da Paolo e Corvette cercavo di salire di peso, anche se partivo com. da lontano in piramidale classico, non ho visto grandi risultati.
Cioè facevo:
100 x12
120 x10
140 x8
160 x5
170 x2
per esempio e non lo so ma la ricerca dei 170 kg. mi impediva di pensare a un quasi leggero e comodo 100 x12 - 120 x10 130x8 130x8 moltop iù produttivo...
Segnalibri