Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
a parte il fatto che potresti inserire degli esercizi di pompaggio a seguire di quelli per la forza massimale.
scusami se mi permetto.......io non sono un esperto....ma la domanda che ti faccio mi sembra più che lecita:ma non sarebbe un controsenso allenare fibre di resistenza in un allenamento che mira esclusivamente alla forza?Ho letto non so quale discussione in cui si sconsigliava categoricamente l'aerobica per un sollevatore di pesi(si parla di weightlifter)perchè andando ad allenare fibre di resistenza si diminuiva la velocità di esecuzione(so benissimo che tra wl e pwl c'è un pò di differenza....ma credo che alla fine l'allenamento sia più o meno identico anche se differisce sul tipo di esercizi)
il pompaggio per essere tale avrebbe bisogno, secondo me, di una frequenza maggiore (vedi ad esempio gli allenamenti di nubret).
la madonna ............nubret fra un pò ce stava un giorno intero in palestra;cmq il messaggio l'ho capito(anche se l'esempio era troppo per i miei gusti ).

ad ogni modo sono convinto che ciclizzare sia la scelta migliore, ipotizzo possa essere + proficuo alternare forza e pompaggio piuttosto che eseguirli contemporaneamente.
capito.