., fino alle caviglie insomma, ma in questo modo lo sappiamo entrambi il carico smosso è poco.... i
poco?????????? dipende
però il movimento cmq è una vera e propria catena cinetica perchè porta a lavorare anche i dorsali, gli erettori spinali, tutti i muscoli posteriori del tronco, i glutei, l addome, i trapezi, l apresa, quindi avambracci, anche i tricipiti,.
questo non accade se si sa isolare, e sopartutto se si sa dove fermarsi e come agire, andare su e giu lasciando che il corpo si adatti alle posizioni che prendiamo durante la traiettoria non vuol dire eseguire l'esercizio in maniera corretta.
.e siccome è assodato che per crescere serve ANCHE..una progressione dei carichi....intendo per una crescita rocciosa, di massa...non semplice ritenzione di glicogeno che quando smetti per un mese o due sembra che non ti sei mai allenato prima...allora dobbiamo caricare..incrementare a piccoli passi questo santo peso nello stacco
tutto cio non e assolutamente vero, abbiamo wscritto piu volte che non e cosi poi sul diwscorso della muscolatura rocciosa, ci sarebbe da aprire un argomento a parte e molto vasto, visto che farebbe parte di una costruzione del programma, si ricerca la rocciosita e percio la qualita del miscolo solamente dopo che si ha raggiunto una determinata massa o almeno si dovrebbe agire in questo modo anche perche sono parecchie le cose di cui ha bisogno il nostro muscolo, sia per crescere che per acquisire rocciosita, ma sembra che qui non interessi a nessuno.
non è che arriviamo a fare 140-150 di stacco teso tutto di un botto...io per esempio sono arrivato a 8 con 140 in 3 anni, partendo da 8 con 45 kg aumentando all inizio 2 kg alla volta, poi per un lungo periodo 1 solo kg, per settimana, poi ancor meno...1 kg ogni 2 o 3 settimane.
questo l'avevo intuito ma ora quello che voglio sapere e il muscolo e cresciuto in rapporto esatto con l'aumentare del carico?
l'aumentare del carico e coinciso con l'abbreviarsi della traiettoria, cosi come succede con quelli che fanno scquat con 230kg abassandosi di soli pochi cm?
allora apriamo un forum dedicato a soddisfare il proprio EGO di veri uomini e non uno del b.b. diciamo cosi vogliamo usare i metodi del b.b. modificati e adattati in modo tale da farci sentire dei superuomini, pero senza mai confrontarci con nessuno altrimenti le frustrazioni sono all'ordine del giorno, ora capisco anche da dove deriva tutto quest'odio per il doping, paura che qualcuno artificialmente ci faccia sentire inferiori, tutto qua ?
ma allora lo vogliamo capire che se uno non vuole gareggiare ne come b.b. ne come powerlifter, perche fare esercizi pericolosi e dannosi alla colonna, usarte i macchinari e quando in ufficio o al bar qualcuno vi chiede quanto staccate o fate di squat dite non lo faccio.................o vi vergognate?
è un mio problema quello di sviluppare femorali alla Yates o simili, però dal punto di vista psicologico, .
punto di vista psicologico? ma cosa ti da arrivare la sera a casa e sapere che hai staccato 150kg a gambe tese?
nessuno dice che devi arrivare ai femoprali di Yates ma perche usare i chili di Yaates chi te lo dice, se lui non rischia oltre e ho o aveva due lombari che gli permettevano mooolto di piu perche lo devi fare tu? col rischio che un domani non lo puoi piu fare? e al ghirurgo che ti opera all'ernia al disco che gli dici che volevi soddisfare il tuo ego? scusate ma mi sembra piuttosto strano.
******************************
ichiban
*****************************"
Segnalibri