malaga ma tu intendi la mia skeda divisa in due parti??
malaga ma tu intendi la mia skeda divisa in due parti??
Se proprio non vuoi cambiare, si.
Anche se io farei due full con un esercizio multiarticolare ed uno specifico per muscolo...o cmq mettere i multiarticolari, se no non cresci o lo fai senza una giusta proporzione.
[QUOTE=Fabrizio81]anke a me non piace tanto xkè mi ritiro stankissimo dalla palestra.....
....penso sia pesante persino x chi usa steroidi in abbondanza![]()
...e a meno di avere pause di 10", ci mette almeno 2 ore a fare una scheda del genere...
Fabrizio, ma quella scheda da chi è stata fatta? Non dirmi preparatore che svengo...
la skeda mi è stata fatta dal preparatore ma dove ho scritto aggiunti da me, appunto li ho aggiunti io..
cmq un'altro preparatore mi ha detto ke da febbraio me la cambia la skeda..
Lo spero tanto per te.
Ma il preparatore2, ha giudicato la scheda del preparatore1 o no?
Non mi pare di averlo letto, da quanto ti alleni?
allora la questione è questa:
la skeda ke hai letto è stata fatta praticamente dal proprietario della palestra. Ma questi non segue tanto i ragazzi nel senso ke prepara le skede e poi lascia il compito agli altri preparatori di seguire i ragazzi. Poi conoscendo uno di questi mi ha preparato sia la dieta e da febbraio (quando iniziero' a prendere gli integratori) mi preparerà un'altra skeda.. ho iniziato a novembre quindi togliendo le feste e le settimane di febbre ke ho avuto ho fatto un mese e mezzo
o ma ragazzi dove prendete ste schede ?o siete voi che ve le fate ?
continuo a leggere schede folli senza alcun senso !non c e un ragazzo che posti una scheda decente (no alex88 mi pare avesse postato una scheda ottima ). alleni tre volte a settimana gli stessi muscoli con adirittura gli stessi esercizi ?
oltre ai particolari tecnici prova a leggere la scheda di alex88 e confrontala .
il fatto è ke devo entrare ancora nella mentalità di dividere gli esercizi per parti e
nei 3-4 giorni di allenamento.. non so perchè ma appena vado in palestra ho voglia di fare tutti gli esercizi di sto mondo forse perkè mi rilasso da stress di studio, di ste donne ke rompo.. pero' esagero e di sto passo non avro' nenake molti risultati..
Ok Fabrizio, vedremo che scheda ti farà...
rico, se leggi il thread, tutto, non gli ultimi 2 post, ci sono le risposte alle tue domande...
Ed io mi sento di dire a fabrizio di non stare a leggere le schede fatti da altri, perche è da poco che si allena, il piu delle volte è "su misura", e a breve ne avrà una fatta dal SUO preparatore: se sa quello che fa(il preparatore), non ci sarà bisogno di un nostro aiuto, un preparatore che ti segue e competente è il massimo.
il fatto è ke io vivo in paese piccolo quindi il questo istruttore poco più grande di me è un amico ke mi ha anke fatto la dieta spero ke la fiducia riposta nei suoi confronti sia valida e non mi porti a degli errori. cmq lui mi ha detto ke quando ha iniziato era magro come me e ke seguendo cio' ke ha fatto lui a suo tempo diventero' come lui (anke se a me basta avere un fisico decente).. cmq malaga appena me la farà te la postero' così vediamo un po'.. cmq oggi seguo quella di damien basta fare fullbody.. non vi dico poi negli spogliatoi quando mangio e mi vedo passare sti panzoni ke mi guardano male...
A me una mini split full mi piace tipo cosi:
A
panca piana
croci
curl su scott o su panca
lat machine presa inversa
pulley
rematore
squat
leg extension
B
alzate con manubrio
french press o panca presa stretta
lento avanti
alzate laterali
tirate al mento
stacchi
calf
E' solo un esempio, giusto per farti vedere...
malaga bella skeda ma riuscirei a fare tirate al mento dopo un mese e mezzo di palestra?? e poi con il problema alla skiena ke ho, lo squat me lo posso scordare, il lento avanti non so se da' problemi alla skiena e gli stakki pure. purtroppo devo anke combattere con sto cavolo di problema alla skiena.. cmq ne terro' conto ma gari c' è solo da aggiustare qualcosina..
non so io dopo un mese di palestra non dividerei ancora la scheda.....aspetta almeno fino ai primi di Marzo, c'è tempo, poi son passati 3 mesi e puoi cominciare a fare anche 3 esercizi per lo stesso gruppo.
Comunque è buona anche l' alternativa di Malaga vedi solo come preferisci.
come squat non ce ne sono...al massimo fai la pressa, per le gambe.
Al posto degli stacchi, stesso discorso dello squat, ma fai almeno il pulley e le alzate a 90°, per allenare la schiena.
Ah, aggiungerei gli affondi per le gambe
Segnalibri