Citazione Originariamente Scritto da basstrix
Ciao raga,
la mia domanda è semplice.....oltre al latte, quali sono i migliori cibi che posso assumere nell'arco della settimana in quanto a proteine?Ho sentito parlare del salmone e di altri pesci....ma anche di diversi tipi di carne(che cmq già consumo)....ma quali in particolare?Quali le più ricche e migliori?
E infine, considerando di non usare integratori proteinici(barrette, polverine ecc...) e assumendo cibi "normali", ci si deve aspettare una crescita muscolare tanto inferiore rispetto a come sarebbe grazie agli integratori?(a parità di lavoro in palestra)
Grazie
Su quello che hai detto c'è un errore. Non è che assumendo cibi "normali" ci si deve aspettare una crescita tanto inferiore, casomai il contrario.

Tu se riuscissi a mangiare solo cibi solidi e non pro in polvere otterresti il miglior risultato. Il problema è come fai ogni 3 ore a mangiare una fonte proteica sopratutto se sei grossetto e hai bisogno di molte pro? Ecco che allora ricorri alle pro in polvere con la consapevolezza però di avere un pò meno dei cibi solidi ma guadagnando in:

- comodità(in 3 minuti hai assunto tutto)
- gusto e voglia(potresti essere stufo di pollo, tonno, carne, albume)
- spesa(1 kg di pro a 30 euro sono più convenienti di altre fonti alternative come bresaola, sfilacci)

Tutto qui. Ma ripeto la tua domanda andrebbe girata.....con gli integratori ci si deve aspettare una crescita tanto inferiore? risposta dipende dalle modalità di assunzione e dalla qualità delle pro.