Pagina 2 di 40 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 587

Discussione: DIARIO di Uni_SiM..l'iscritto a Scienze Motorie =D

Predefinito

già ora faccio fatica nelle serie che a stento arrivo all'ultima rip!
    cm aumento??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simrulez
    già ora faccio fatica nelle serie che a stento arrivo all'ultima rip!
    cm aumento??
    Rileggi il post del 05-01-2006 11:35 AM

Predefinito

eccolo nn ricordavo
    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Si, molto principiante

Bene, ora fai C e posta tutto.

Poi facciamo un piccolo resoconto e decidiamo i carichi negli stessi esercizi per la settimana successiva. Magari mettiamo qualche esercizio in più.

Mi raccomando: non è che in una settimana tu diventerai Hulk. Sei allo stadio Zero di una classifica di 10000000 stati. Ma non è importante. E' invece fondamentale passare dallo stadio Zero allo stadio Uno. E tu lo stai facendo.

Il resto sono stronza.te
    ooook
    cmq oggi la pal è kiusa x l'epifania (auguri!) la C è rimandata a doma

nuooo ho dimenticato la C! pomeriggio la posto
    cmq è su richiamo PETTO,DELTOIDI,GAMBE e ADDOME!
    gambe è solo squat 3x10x30k (è poco ma così aumento ogni seduta) (+polpacci 3x10x45k)
    e mi fanno ancora molto male!! sarà ke da metà dicembre nn le allenavo! riscaldam allo squat l'ho fatto con solo la sbarra ma.. =(

la C! ke ho fatto venerdì è su richiamo PETTO,DELTOIDI,GAMBE e ADDOME!
    PETTO: panca inclinata 3x8x40k (è 10kili + pesante della panca normale no)+ croci coi manubri 3x10x16k
    gambe è squat 3x10x30k (è poco ma così aumento ogni seduta) (+polpacci 3x10x45k)
    DELTOIDI: lento avanti (3x10 con bil sagom con 7,5k per lato) + alzate later da seduto 3x10x7k
    ADDOME crunch

oggi cm ogni lunedì ho invece fatto la A ora evidenzio gli aumenti di peso:
    unedì
    PETTO:Panca 5x5x52,5k rec 90".
    TRAZIONI PANCA 30' CON MANUBRI 3x8x16kili e CROCI COI MANUBRI 3x8x10k
    SKIENA:5 Trazioni
    BICIPITI: In piedi CON BILANC SAGOMATO 3x10(12,5 kili+sbarra sagom)
    aggiunto: poliercolina 3x8x20kili
    Addominali REVERSE E CRUNCH 4serie da 15!
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-09-2006 alle 05:45 PM

Predefinito

Perchè lo Squat 3X10?Paolo ti aveva detto 5X5...Di Squat un 3X10 non ha senso.Di sicuro tu non lo farai in modo perfetto ed il fare 10reps ti porta a sbagliare ancora di piu' la tecnica.E poi non si fa propio,un po per la difficile esecuzione,un po per un discorso di acido lattico\sovraccarico muscolare io non farei mai 10reps di squat o stacchi.INFATTI paolo ti avevo detto 5X5............
    E il lento avanti col bil sagomato?ma te l'ha detto qlcn?

Dacci sotto di addome e di manubri.

Ciao.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Perchè lo Squat 3X10?Paolo ti aveva detto 5X5...Di Squat un 3X10 non ha senso.Di sicuro tu non lo farai in modo perfetto ed il fare 10reps ti porta a sbagliare ancora di piu' la tecnica.E poi non si fa propio,un po per la difficile esecuzione,un po per un discorso di acido lattico\sovraccarico muscolare io non farei mai 10reps di squat o stacchi.INFATTI paolo ti avevo detto 5X5............
    E il lento avanti col bil sagomato?ma te l'ha detto qlcn?

Dacci sotto di addome e di manubri.

Ciao.
    Non posso che quotare...

Predefinito

ops il lento avanti NON l'ho fatto col sagomato ho sbagliato a scrivere era la barra normale!
    per lo squat ok farò 5x5 infatti dopo il 3x10 ho avuto male ai muscoli alle gamb x 2 giorni!
    doma salto causa tonisllite

Predefinito

Mi raccomando eh...

Dato che hai la tonsillite e non ti alleni, posta la scheda che farai la prossima volta...

Hai avuto male ai muscoli delle gambe... ok, però se si dice di fare 5x5 non è 3x10, poi non è mica obbligatorio, però funziona tutto peggio.

Scrivi eh...

Predefinito

Mercoledì
    SKIENA. Lat machine rec 4seriex8ripx45 kili
    rematore singolo (con 1 braccio e manubrio) 2x10x16kili
    pulley, 3x10x30kili
    TRICIPITI. 3x10x22,5k
    + parallele 3x10
    addominali: crunch+mezzi crunch (3x10+10) e reverse 3x10

questo slitta a domani e venerdì slitta a sabato..
    ah notate errori nella scheda?

niente la B l'ho saltata e oggi ho regolarm fatto la C e cioè:

PETTO: panca inclinata 3x8x42,5k (è 10kili + pesante della panca normale no)+ croci ai cavi 3x10x7,5k
    gambe squat 5x5x35k (è poco ma così aumento ogni seduta)
    (+polpacci 3x10x45k)
    DELTOIDI: lento avanti (3x10 con bil sagom con 7,5k per lato) + alzate later da seduto 3x10x7k
    ADDOME reverse 3x10

ho modificato squat (invece di fare 3x10 ho fatto 5x5...e vorrei capire cm mai mi conviene fare l'es così) ho aumentato come ogni volta panca di 2.5 chili così come lento avanti! sn soddisfatto! con alzate laterali da sedto ho messo lo step sotto i piedi così la curvatura della skiena era migliore..
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-09-2006 alle 05:45 PM

Predefinito

Il problema dello squat ad alte ripetizioni è che ti si stancano prima gli stabilizzatori e i muscoli piccoli, pertanto ti trovi a squattare con una tecnica che peggiora di ripetizione in ripetizione. E psicologicamente sei preso da finire le ripetizioni piuttosto che a farle bene.

Se fai un 5x5 questo non succede perchè sono troppo poche per ogni serie perchè si stanchino i muscoli deboli, ma le serie sono abbastanza perchè il volume sia sufficientemente allenabile.

Incrementi i carichi? SI, ok, no, riguarda. Ma incrementano no? E allora è ok.

Ciao!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Incrementi i carichi? SI, ok, no, riguarda. Ma incrementano no? E allora è ok.!
    ke vuol dire SI, ok, no, riguarda. ?
    cmq grazie per la risp sui 5x5

Predefinito

Traduzione Paolo:
    Se i carichi aumentano va bene.
    Se ristagnano c'e' qualcosa di sbagliato.
    Aumentando e' tutto ok!

Lo squat e' essenzialmente una questione psicologica,oltre ad essere imputabile ai muscoli stabilizzatori,io ho provato x 4\5volte lo squat 1X20...Dopo un po lo fai veramente di me*da,nonostante li' ti fermi qlc secondo e riparti.Pensa a farne 3X10 a livelli di pratica addirittura piu' bassi(credo) dei miei che gia' sono infimi di per se'!!!!!

Ciao!
    P.S. Continua cosi',chiedi SEMPRE a costo di smatterlare i co4lioni...tanto qlcn ti risponde.PEr quanto valgono,le cose teoriche te le posso spiegare io,e se non le so ci documenteremo insieme!Vai cosi'..Kg su kg....

Predefinito

wow grazie alcuni post poi stimolano ad impegnarsi!
    cmq ho questa skeda da fine ottobre credo sia ora di cambiarla..

Predefinito

prima di incrementare i carichi assicurati di fare bene gli esercizi e di sentirli devono lavorare i muscoli interessati e non altri, l'esecuzione deve essere buona non perfetta, ma buona si poi puoi preoccuparti di aumentare i carichi...fatto sta che se non ti concentri sulla contrazione e sulle sensazioni che hai non otterrai un bel niente poi concentarti anche sulla dieta adatta
    i carichi vengono sempre dopo (sono comunque importanti ma se mangi pulito e bene e ti alleni bene aumenterai i carichi certamente...)
    ciao

ah il tutto deve essere graduale perciò sono importanti le sensazioni, non è una legge puoi aumentare di 500gr di 1 kg o di 5-10 o 20 kg devi regolarti tu in base a ciò che ti dice il tuo fisico ricorda fare bene un esercizio non ha prezzo, poi man mano crescendo e con un po' più di esperienza capisci che ci sono forme di allenamento più complesse per portare intensità e cedimento nell'allenamento sfinendo i muscoli, ma il tutto con calma e gradualmente a volte un esecuzione deve essere meno perfetta per stimolare i muscoli e farli crescere, ma sono cose che capirai piano piano che impari a conosceri il tuo corpo per ora basati solo ed esclusivamente su ripetizioni buone lente e controllate anche se non perfettissime ok? (oddio perfettissime che ho detto!!!)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-09-2006 alle 05:46 PM
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

(kobe bryant)

"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."

"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

confucio

Predefinito

ho fatto la A lunedì:

PETTO:Panca 5x5x55k (2,5chili + dell'altra volta!)ho provato 57,5 e nn riesco neanche una!!! ma si può?è veram il limite! ora mi documento su cosa vuol dire CICLO DI FORZA sennò nn aumento + di così!sarà ke ero stanco perkè credo il mio massimo sia 60
    distens CON MANUBRI panca 30 3x8x18kili e CROCI COI MANUBRI 3x8x10k

BICIPITI:curl seduto con manubri da 12 3x10
    + In piedi CON BILANC SAGOMATO 3x10(12,5 kili+sbarra sagom)
    aggiunto: poliercolina 3x8x20kili

Addominali REVERSE E CRUNCH 4serie da 15!

ieri ho fatto la B ma mi sn allenato di *****! avevo un leggero mal di testa ke è comparso dirante il viaggio di andata per andare in pale.
    risultato:serie interrotte (ma mai fatte male)! ke nervoso oggi invece niente male!

oggi ho fatto la C
    PETTO: panca inclinata 4x6x45k + croci ai cavi 3x10x7,5k
    DELTOIDI: lento avanti (3x10 con bil sagom con 8,65 k per lato) + alzate later da seduto 3x10x7k
    gambe squat 5x5x40 k (è poco ma così aumento ogni seduta)
    (+polpacci 3x10x50 k)
    ADDOME es per gli oloiqui (coi manubri scendo lateralm) 2x10x16k (<<addominali trascurati! )

ho sottolineato gli aumenti di carico..

sn a una settim completa di allenam riposrtato qui! così fra 1mese rido dei pesi dell'inizio! (spero)..ma neanke 1 commento
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-09-2006 alle 05:46 PM

Predefinito

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    nn e' il limite,eri stanco evidentemente...quando hai provato?dopo l'altra panca?
    Ad inizio anna pensavo che non sarei andato oltre i 70kg....adesso100 li maneggio non dico cn tranqullita' ma quasi.
    x noi principianti nn ha senso parlare diciclo di forza,perche' abbiamo ancora molto margine...e viavia la forza aumenta senza fare "cicli di forza".....Ti assicuro che sarebbe una cosa cosi' complicata difficile nonche' inutile che diventa stupido farlo ed anche aimpossibile!!!
    Continua a fare cosi',piccoli incrementi graduali,tra 1 mese\2 vedi la differenza!