Credo che questa sia la strada da seguire.
Credo che questa sia la strada da seguire.
stantì per gli addominali ne riparliamo tra 2-3mesetti per quanto mi riguarda...tu?
48 di vita? dopo di quanto cali 46 o meno
buona giornata quì a Napoli il sole splende...
"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."
(kobe bryant)
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."
confucio
Ho preso la mia decisione definitiva.
Non mi stacco dai 91 kg. scarsi di adesso e vado solo sulla qualità.
Fare massa non me la sento, cercherò di asciugare il grasso sempre di più, oramai è pochissimo e punterò sui volumi, e anche se scenderò a 88 kg. saranno 86 kg. di muscoli squartati
Le spalle.
Stasera spalle.
O meglio deltoidi.
Sto sperimentando un nuovo allenamento da 2 settimane, e con me funziona.
Allora 3 x 8 alzate frontali con manubri da seduto, senza che i manubri si tocchino in alto, ma si sfiorino solo.
Poi 8 + 8 + 8 senza fermarsi, in superserie di alzate laterale + alzate a 90 gradi + alzate frontali sempre con manubrio ovvio, con peso modesto, 2 minuti minimo di reciupero e basta.
Risultati sorprendentementre buoni.
Le alleni solo 1a volta settimana?
Toglimi una curiosita',che tipo di alimentazione segui?So che siamo tutti diversi ed e' impossibile suggerire un piano alimentare...Ma qlc linea guida...
Si certo, solo una volta a settimana.Originariamente Scritto da [Triplo]
Come ogni muscolo del resto, guarda che i deltoidi in super set fatti così poi alla fine di ogni super serie ti scendono le lacrime![]()
AdessoOriginariamente Scritto da [Triplo]
I latte 250 ml. + 6 fette bisct + 2 cucchiai di Cereal + 7 bianchi d'uovo
II Panino al proscoiutto cotto + noci
II Piatto unico di carne bianca o rossa con salsa di pomodoro e cipolle con pasta in bianco e olio d'oliva + verdure
IV Pezzettino di tacchino con banana farcita
V 8 bianchi d'uovo + 1 banana post allenamento dopo essermi vestito, 5 + 4 ramificati a metà dell'allen e a fine allen + noci
VI pasta in bianco con olio e 220 gr. di tonno al naturale sgocciolato con la scolapasta
Be' mangi parecchio!La pasta 2v al di'...Anche la sera....uao....fortunato te che anche mangiando cosi' riesci a mantenerti asciutto...io mangio molto meno e c'ho la panzetta..................
Si infatti il tuo allenamento e' bello tosto x le spalle,anche perche' io sono dell'idea che le spalle vadano allenate a bassi rec per molte serie,le superserie danno uno stimolo simile,visto che ti ritrovo a fare un sacco di serie di diversi ex!
Perchè non fai le distenzioni?
Ciao Stantio.
Bello tosto l'allenamento
Fai un riscaldamento specifico per le spalle o vai con i set leggeri?
Le spalle le stimoli indirettamente sempre in tutti i settori muscolari, se non trovi l'equilibrio del tuo allenamento le tue spalle saranno piccole, perchè le divorerari......Originariamente Scritto da [Triplo]
Sono stato mesi a studiare questo allenamento
I deltoidi li faccio dopo leg ext, squat e pressa per i quadricipiti, non mi serve il riscaldamento, ma l'aria per respirare........Originariamente Scritto da Karn
![]()
I pesi sono medio bassi, manubri da 25 kg. per le alzate frontali da seduto e 12.5 per le super set.
Dalla prossima settimana
Lunedì
Panca piana con manubri 10 8 6 4
Panca Obliqua con bilanciere 10 8 6 4
( qui pensavo che potrei fare una settimana così e quella di dopo panca piana con bilanciere e obliqua con manubri)
Croci 3x7-6
Curl 3x10
Trapezi 3x12
Mercoledi'
Stacchi 10 8 6 4
Lat avanti strettissima 3x7-6
Rematore appoggiato su panca a 30° 3x8-7-6
French press bilanciere 3x8
Distensioni triceps alla macchina 3x10
Venerdì
Squat guidato(posso fare solo questo) 10 8 6
Pressa 10 8 6
Femorali 3x10
Polpacci 3x12
Lento avanti 10 8 6
Distensioni deltoidi sopra la testa 3x10
Crunch 3-4x15
che ne dici maurì??Sto iniziando a trovare la mia dimensione... questo allenamento l'ho pensato io.dovrò combattere contro i rompicoglioni nella palestra che non mi guarderanno bene quando faro' stacco e roba simile,ma sticazzi.![]()
Originariamente Scritto da iCe89
Segnalibri