a mio avviso assolutamente da rivedere!Originariamente Scritto da Roland
1) non mi piace l'abbinamento...io sono uno di quelli che quando fa panca e tricipiti o spalle e tricipiti (peggio ancora se petto spalle e tricipiti) ha male alle braccia per 4/5 giorni ma che senso ha una suddivisione di questo tipo? con le premesse cha hai fatto (3 sessioni diverse a settimana) secondo me sarebbe stato meglio fare una cosa di questo tipo:
Lun Petto Bicipiti Addome
Mer Spalle Gambe Basso schiena
Ven Schiena alta Tricipiti Addome
2) che senso ha allenare i lombari tutte le volte!?!? i lombari si allenano con lo stacco e le hyper reverse e sono un gruppo muscolare come tutti gli altri!
3) che senso ha il lento dietro nell'allenamento per i tricipiti?!?!? primo è pericoloso, secondo è un esercizio x le spalle!
4) Se volevi mettere due esercizi per gruppo avrei scelto
Petto: panca piana + croci
Bicipiti: curl con bilancere + curl su inclinata con manubri
Spalle: lento avanti + alzate a 90°
Gambe: squat + leg extension (per quadricipiti), stacco a gambe flesse + leg curl (per femorali), calf in piedi + calf seduto (per polpacci)
Schiena alta: rematore + lat avanti
Tricipiti: panca presa stretta + pushdown
5) tutto 3x8..e che è la formula magica?
6) cardiofitness 30 minuti sempre...reputati fortunato se metti su 1kg in 3 mesi!
Ciao



Rispondi Citando
Segnalibri