Citazione Originariamente Scritto da Roland
Salve,
il nuovo istruttore della mia palestra mi ha rivoluzionato la scheda (sto facendo massa, sono 1.84 x 93 Kg, dieta proteica) come vado ad illustrarvi:
3 allenamenti a settimana

Bicipiti - tricipiti:
curl con bilancere - concentrato - parallele - lento dietro

Gambe - polpacci:
hack squat - press - calf machine - calf pressa orizz.

Dorsali - petto - spalle:
lat - pulley basso - panca piana - panca inclinata - alzate front. su panca - alzate laterali
Tutto 3X8

addome - lombari - cardiofitness (30 min.) sempre

io non sono uno bb professionista e sicuramente ne so meno di lui, ma sapevo che i gruppi "grandi" (petto, dorso, ecc) non si mettono mai nello stesso allenamento. Lui sostiene che, facendo massa, la concentrazione di questo tipo aiuta.
Che ne dite ?

Grazie e saluti.
a mio avviso assolutamente da rivedere!
1) non mi piace l'abbinamento...io sono uno di quelli che quando fa panca e tricipiti o spalle e tricipiti (peggio ancora se petto spalle e tricipiti) ha male alle braccia per 4/5 giorni ma che senso ha una suddivisione di questo tipo? con le premesse cha hai fatto (3 sessioni diverse a settimana) secondo me sarebbe stato meglio fare una cosa di questo tipo:
Lun Petto Bicipiti Addome
Mer Spalle Gambe Basso schiena
Ven Schiena alta Tricipiti Addome
2) che senso ha allenare i lombari tutte le volte!?!? i lombari si allenano con lo stacco e le hyper reverse e sono un gruppo muscolare come tutti gli altri!
3) che senso ha il lento dietro nell'allenamento per i tricipiti?!?!? primo è pericoloso, secondo è un esercizio x le spalle!
4) Se volevi mettere due esercizi per gruppo avrei scelto
Petto: panca piana + croci
Bicipiti: curl con bilancere + curl su inclinata con manubri
Spalle: lento avanti + alzate a 90°
Gambe: squat + leg extension (per quadricipiti), stacco a gambe flesse + leg curl (per femorali), calf in piedi + calf seduto (per polpacci)
Schiena alta: rematore + lat avanti
Tricipiti: panca presa stretta + pushdown
5) tutto 3x8..e che è la formula magica?
6) cardiofitness 30 minuti sempre...reputati fortunato se metti su 1kg in 3 mesi!
Ciao