non sono daccordo sul fatto che zuccheri semplici e complessi svolgano funzioni diverse...forse svolgono la stessa funzione in modo diverso e cioè quello di garantire un giusto apporto energetico alla cellula o partecipano alla sintesi di glicogeno.
non sono daccordo sul fatto che zuccheri semplici e complessi svolgano funzioni diverse...forse svolgono la stessa funzione in modo diverso e cioè quello di garantire un giusto apporto energetico alla cellula o partecipano alla sintesi di glicogeno.
vorrei inoltre chiarire che gli zuccheri complessi, tipo amido, possono essere conivolti nella sintesi della "ciccia" allo stesso modo (seguendo le stesse vie metaboliche) di quelli semplici. dipende ovviamente da quanto uno magna![]()
Segnalibri