si.........l'ideale sarebbe quello ma in carcere simili cose non sono tollerate;cmq sono d'accordo che andrebbero torturati a vita ma di certo un semplice ergastolo non basta come punizioneOriginariamente Scritto da walter46
![]()
si.........l'ideale sarebbe quello ma in carcere simili cose non sono tollerate;cmq sono d'accordo che andrebbero torturati a vita ma di certo un semplice ergastolo non basta come punizioneOriginariamente Scritto da walter46
![]()
Beh ma non credere che comunque all'interno del carcere non ci sia una sorta di tortura/vita difficile. Specialmente per alcuni tipi di reato...
Statistiche alla mano: in america, qualcosa come il 70% (SETTANTA X CENTO!!) dei carcerati come pedofili (o comunque aventi commessi reati verso minori, bambini ecc) vengono gravemente menomati, invalidati o uccisi. Da notare che tali morti in carcere passano sempre in secondo piano, senza troppe domande nè dalle autorità nè dagli stessi funzionari del carcere, come una sorta di tacita legge che "sovrapunisce" chi lo merita.
Io penso che non debba saltare all'occhio il fatto che il signore fosse di 75 anni e malato, in quanto nonostante questo, è riuscito ugualmente a far uccidere 3 persone dando ordini da dentro il carcere.
Il problema semmai è la pena di morte in se stessa che bisognerebbe abolire.
In uno stato dove il cittadino sa che vige la pena di morte, per quale motivo le va incontro?
La pena di morte è sbagliata, ma visto che c'è, ed il caso è spudoratamente verificato, il 75enne è papabile al 100%.
Discorso diverso è invece quando ci sono dubbi sulla colpevolezza dei condannati (spesso perchè ispanici, italo-americani, o neri).
La pena di morte è sbagliata, ma se mi posso permettere, a questo punto è più sbagliato l'aborto, in quanto si nega la vita a chi ancora non ha nemmeno commesso un omicidio...
Bah... Ai posteri l'ardua sentenza![]()
Mi fa piacere sentirlo anche se meriterebero di più:tipo paralizzati a vita.Originariamente Scritto da Alex1981
Cmq di quel 30% residuo però rimangono i peggior criminali o i boss della malavita(chi si permetterebbe di toccare un famigerato boss mafioso?)che in un modo o nell'altro riescono a commettere omicidi anche dentro di prigione......per cui rimango della mia idea;ripeto secondo me dovrebbero essere torturati a vita e solo quando si pentiranno di quello che hanno commesso gli si può dare il colpo di grazia....![]()
Rispetto le opinioni di tutti, ma di certo la tortura non è educativa (è una forma di vendetta, e come tale è SEMPRE deleteria e controproducente).
Il roblema è vecchio quanto la storia dell'uomo.
Da quando l'uomo decide delle sorti di altri suoi simili, dalla pena di morte all'incarcerazione, ad altre punizioni, il problema ci sarà sempre.
L'uomo non è infallibile, e dietro ogni sua decisione non c'è MAI la consapevolezza di possedere la verità assoluta e un interesse celato.
Lo sbaglio, l'errore, sono concetti fondamentali della vita dell'uomo, ma nonostante ciò, ogni giorno deve decidere cosa sia giusto e cosa sia sbagliato
Ultima modifica di user_del87452; 19-01-2006 alle 12:16 PM
Che poi...la pena di morte non è nemmeno efficace!!!!
Sapete quali sono gli stati in cui è più alta la percentuale di omicidi/crimini violenti/ecc rispetto alla popolazione totale? Esatto...proprio quelli in cui ancora vige la pena di morte. Quindi come deterrente nemmeno funziona, anzi la violenza genera ulteriore violenza.
Altra statistica curiosa...come governatore del Texas Bush condannò e fece eseguire tipo un 150 sentenze (record storico, sic); dei giustiziati il 90% erano afroamericani, e in totale il 75% appartenevano comunque a sottoetnie e non propriamente americani puri.
Coincidenza? Si, vabbè
bah.........fosse per me ritornerei indietro fino al medioevo:li brucierei vivi(peccato che solo le streghe venivano bruciate......mentre i semplici criminali venivano impiccati) tutti in una piazza davanti al popolo come esempio per chi commette l'omicidio....poi vediamo se non funzionaChe poi...la pena di morte non è nemmeno efficace!!!!
Sapete quali sono gli stati in cui è più alta la percentuale di omicidi/crimini violenti/ecc rispetto alla popolazione totale? Esatto...proprio quelli in cui ancora vige la pena di morte. Quindi come deterrente nemmeno funziona, anzi la violenza genera ulteriore violenza.![]()
vabbè........questo mi sembra una sorte di razzismo;il mio discorso della pena di morte vale per tutti:bianchi,neri,gialli ecc.;se Bush fa questo tipo di distinzione allora sono d'accordo con te che è uno stronxo.Altra statistica curiosa...come governatore del Texas Bush condannò e fece eseguire tipo un 150 sentenze (record storico, sic); dei giustiziati il 90% erano afroamericani, e in totale il 75% appartenevano comunque a sottoetnie e non propriamente americani puri.
Coincidenza? Si, vabbè![]()
Si, colpirne uno per educarne cento.Originariamente Scritto da Venom5
C'è un tizio famoso che diceva e applicava sta cosa, aspetta non ricordo come è finita la storia..
Segnalibri