Ciao,prima di tutto grazie x la risposta.
Mi alleno in quei giorni perche' cosi' la panca e' distanziata di 2gg da quell'altra panca e lo stesso squat squat,ma le spalle hanno tempo di riposare.
X le spalle trovo tu abbia ragione,ne ho messi tanti mal distribuiti...i 3 che hai detto li vedo bene...Il fatto di lavorarle il gg dopo di panca e' stato testato,sia il giorno stesso che il giorno dopo.Non mi crea problemi...Oh almeno e' una sensazione personale ma spingo esattamente come quando le rifaccio(xke' ora le faccio 2volte)il giovedi'.Il sistema di serie rips lascerei il mio...Ho allenato x 6settimane 2volte le spalle...e mi sn trovato bene...potrei anche replicare...TU cosa ne pensi?
Faccio la panca e lo squat 2 volte perche' ritengo che sia la panca che lo squat siano "sopportabili" 2 volte,ho testato anche questo sistema,allenare in modo diverso lo stesso esercizio mi permette buoni incrementi e tanto divertimento...Cose che insieme vanno a nozze!
Le croci scendo cn le braccia a croce e i gomiti a 90°,le aperture le braccia sono +aperte e il movimento e' quindi leggermente diverso,entrambe stimolano la parte piu' interna del petto(lo so che il petto e' tutto uno e lavora sempre tutto)ma danno una sensazione di carico diversa.
X quanto riguarda i muscoli antagonisti...Ho letto qlcsina a riguardo,e ho scoperto che in questo modo recuperano prima ed in piu' lavorano meglio proprio perche' antagonisti...E' una cavolata?E poi 2altro motivo logistico...riesco ad allenare bene le gambe facendolo x prime ed il petto..Xke' il dorso mi toglie meno energie del petto\gambe che facevo prima!!
Mi piace il tuo allenamento x i biceps...Adottero' quello...il bil mi da problemi all'avambraccio...brucia un po...ma posso sempre riprovare ad usarlo!!
X il buffer si ci avevo pensato...Okay potrei ridurre la differenza tra le serie...Tanto basta aggungere uno a alla II\III\IVserie....THY
Grazie ancora!
Ciao!
Segnalibri