Come t'ha già detto l'ortopedico è un pò uno scoglionamento; x un bel periodo, un BEL periodo, i pesi (almeno quelli che coinvolgono quella zona, ossia una bella fetta) li devi lasciar perdere...e, te lo ripeterà pure lui, non solo i massimali, i grandi sforzi ecc. L'ideale sarebbe un riposo molto protratto nel tempo, perchè ora come ora con la capsula parzialmente lacerata rischi una cacchio di lussazione se vai a caricarci sopra.
Acromion e clavicola si sono evidentemente allontanati, quindi la capsula è lacerata e/o stirata; però è distante solo sulla punta mi pare, quindi i legamenti trapezoide e conoide (i coraco-clavicolari) sono in sede.
Purtroppo come ti ho detto su messenger non sono certo una cima nel leggere le radiografial'ortopedico ti dirà meglio l'entità e, eventualmente, una possibile terapia da attuare. Su una cosa che ti ha anticipato ha ragione, cioè la capsula non si riformerà x magia andando di nuovo a tenere ben tesi e vicini clavicola/acromion...non ho idea di come si agisca quando si è ancora nello stadio dello stiramento/lacerazione dal punto di vista terapico, ma comunque se il processo si protrae la conseguente lussazione acromion-claveare si tratta chirurgicamente.
Segnalibri