Okay Paolo,Ho letto.Perfetto adesso scrivo la mia scheda...o almeno come penso che potrebbe essere...ci vorra' un po' di tempo...Ma cerchero' di postarla al piu' presto,cosi' posso partire da lun prox!!!
Grazie mille!!
Okay Paolo,Ho letto.Perfetto adesso scrivo la mia scheda...o almeno come penso che potrebbe essere...ci vorra' un po' di tempo...Ma cerchero' di postarla al piu' presto,cosi' posso partire da lun prox!!!
Grazie mille!!
Lunedi'
PETTO
Dist. Panca piana r:2' 4\6\6\8
Dist. Panca inclinata r:1' 2X8
Croci Inclinata r:1' 2X12
Aperture P.Inc. r:1' 2X8
SCHIENA
Trazioni r:2' 4\6\6\8
Rematore manubri r:1' 3X8
Lat Machine(1delle 3prese) 3X3
Lat machine(altra presa)3X6
Lat machine(altra presa)3X9
EDIT MARTEDI'(PER RECUPERARE TRICIPITI E GAMBE X IL VEN)
GAMBE
Squat r:2' 4\6\6\8
Pressa r:1' 3X15 carico a scalare
Leg Curl r:1' 2X8
Stacchi gambe tese r:1' 2X6
SPALLE
Lento avanti r:1' 2X6
Lento dietro r:1' 2X6
Alzate laterali r:1' 2X8
Arnold press r:1' 2X6
Alzate frontali r:1' 3X10
TRICIPITI
Panca stretta r:1' 3X8
Dip BW r:1' 2X6
Estensione manubri r:1' 2X8
VENERDI'
PETTO
Dist.Panca piana 3X6 r:2' con carico a scalare
Pek Dek r:1' 2X12
Croci r:1' 2X10
BICIPITI
Curl manubri r:1' 3X6
Curl ai cavi r:1' 2X15
Concentrato r:1' 3X10
TECNICA DELLO STACCO
r:2' 6X4
GAMBE
Squat r:1' 3X6 peso a scendere
QUESTA la scheda base...adesso devo aggiungere la variazioni x le sei settimana e poi la posto....
Ultima modifica di [Triplo]; 16-01-2006 alle 11:23 PM
Originariamente Scritto da [Triplo]
Questo me l'ero proprio perso!!!! ehehehehehe!
Grande Luigi!!!!
Scusa Luigi per l'indebita intromissione: mi manca qualche esercizio per il trapezio. Va bene che fai il rematore, però non disdegnerei anche di inserire un bello shrug (manubri o bilancere), magari da inserire il lunedì. Tu (e gli altri) che ne dici ?
Dico che hai ragione...facendo poco stacco il trapezio e' allenato solo con il rematore,e visto che il lune altri 5' riesco a risicarli perche' non farlo...penso che uno shrug con manubri 3X12 possa andare...tu cosa dici?e gli altri.Per quanto ne so so io questo andrebbe allenato con alte reps x sentire bene la contrazione(ma puo' anche essere sbagliato)!
Ma che indebita!!Ogni commento\insulto\critica\lode\dichiarazione d'amore e' ben accetta!Specialmente se fatta da persone competenti come te!!
Thy
Ho qlc problema nel ciclizzare...
Ho pensato,ovviamente,di farlo per:
Panca
Squat
Lento avanti
E inserire una ciclizzazione dove c'e' un reale incremento(ovvero nel primo gg di panca e squat)
PANCA
da un 4\6\6\8 cn 2' vorrei gradualmente passare a:
4\4\6\6 r:2'10"
3\4\6\8 r:2'30"
3\3\6\8 r:2'50"
3\3\5\5 r:3'
Per lo squat uguale e
x il lento variare cosi' a recupero sempre costante:
I 2X6
II 3X4
III 4X4
IV 4X6
V 5X5
Ho paura di aver scritto delle caxxate immense...Io ho seguito un incremento di carico x squat e panca che corrisponde ad un aumento del rec e ad una dimunizione delle reps,mentre x rinforzare le deboli spalle una salita di volume x arrivare a qlcs di serio cm un 5X5 ma questa penso proprio sia una stron*ata megagalattica.
SECONDO ME,la panca e lo squat potrebbero essere passabili(forse i rec troppo lunghi)Ma x le spalle che me invento...
LE SESSIONI settimanali nn possono superare le 3...e voglio allenarmi sempre 3 a week...Datemi dell'idiota ma se nn vado in pale nn mi sento bene!E' una valvola di sfogo enorme x me!!!!!
Ao raga qllo x panca&squat a me sembra andare.....ma sono sicuro che voi lo smonterete.....Appena ho la versione definitiva posto nella sez allenamento.
LO SQUAT HA DISTRUTTO IL MIO SN....Tra paura\stanchezza nn lo faccio mai bene...X questo l'ho staccato dalla panca e l'ho messo x I...Cosi' posso dargli tutta l'attenzione che merita!
PETTO:
Panca piana r:2'10" 6X6X90kg!!!!(6-6-6-5-4-4)
Panca Inc. Manubri r:1' 4X8X26kg
Croci P.I. r:1' 4X8X22kg
GAMBE
Squat r:2' 5X5(stanco)X85kg
Leg curl 2X6X50kg
Crunch 3X50 decompressione di corsa xke' dovevo festeggiare la patente!!Si deve pur vivere dai![]()
NOTE:Assolutamente da cambiare qsto allenamento nel nuovo ciclo...Mi sfinisce,arrivo allo squat che ho paura di caricare.La pressione sulla colonna si sente caxooooooooo!Sempre piu' paura di farmi male,scendo benissimo culo completamento immerso in quella buca del caxo ma la paura fa 90...Voglio andarci +piano cn i carichi!!Lo so.lo so...X voi sn incrementi minimali e cn 90kg ci fate il riscaldamento ma io sono un pippetta eh!!!!
Sono contento xo' x i 90kg di panca...nelle prime serie pienamente gestibili...che bello mettero 8pizze da 10 e poter rispondere alla domanda:
"quanto ti manca"
"sei serie.........."
Periodo UP...E' il momento di provare cose nuove...forse uno scarico dopo sta scheda anche solo 1sett...L'altro volta mi ha fatto BENISSIMO!Voi che dite?Stanco sn stanco...forse mi farebbe bene...Anche xke' qsta scheda era bella tosta eh =D
CIAO
-Luigi-
Mi sn trovato bene nell'allenare 2volte le spalle.....Le metto nel petto in forma ridotta????Altri es x le spalle?mi so rotto dei soliti!
-Grazie raga...se riesco nell'opera titanica vi facci 1statua!!!!!
per le spalle:
tirate al mento (bilancere, manubri, cavi)
lento (bilancere o manubri) (diverse escursioni, diverse inclinazioni della panca) (in piedi seduto)
push press
alzate frontali con disco\bilancere
arnold press
alla macchina, in piedi (sembra di fare il log lift)
i soliti di isolamento, cavi, manubri.
Luigi, per quel che mi riguarda i trapezi, oltre che con il rematore, sento che lavorano molto bene nella fase di chiusura dello stacco, essendo questo esercizio un multiarticolare (e si sente il giorno dopo, quanto lo sia...!).
Quindi i trapezi li colpisco pratically con questi tre esercizi.![]()
Ciao tattoos!Grazie mille x il commento...x te quindi cosi' va piu' o meno bene(almeno a qnt ho capito io!!!!)meno male!
Raga fate qlc commento nella sez allenamento sul mio programma nuovo...li' e' messo bello ordinato....
Luigi interessante il 6x6 d panca a 90kg. (quanto pesi, me l'hai detto ma nn ricordi piu). se l'hai eseguito come nei video ke ho visto a 70kg, hai fatto un bel lavoro.
x lo squat stai scendendo?
leg curl?! ke roba è!??!!![]()
lascialo perdere x piacere..con il leg curl hai 0 transfert x lo squat.
se vuoi lavorare come si deve gli ischiocrurali:
-vai a box
-fai stacchi con riposizionamento ogni rip come suggerisce little pavel
-imparara a fare il "buongiorno".
![]()
Ciao lore!
Peso 91kg al momento(sono un po ingrassato circa 6kg)e sono alto 1.82...
Non pensavo il leg curl fosse poco utile...Ho una certa diffidenza nei confronti delle macchine in genere ma pensavo che alemno il leg curl fosse fattibile!
Box li vedo fattibili,GM un pochino meno...In pale non ho nessuno che me lo spieghi...ho un po paura,xo' caxo me la devo far passare!!!!!
Lo squat nn sto scendendo...sto avanzando lentamente!Ovvero ho fatto 1X15 cn 90kg ma volevo arrivare all'1X20...Ho un po di panico post mal di schiena...ma conto di riprendere appena cambio scheda...Tanto i pesi sn cmq aumentati..
La panca si era fatta spero anche meglio...Sono sempre molto controllato e ho aggiunto una piccolissima cosa all'insaputa di tutti...Cerco di gonfiarmi quando scendo respirando ed inspessendo il petto,xke' mi da piu' carica per salire e poi ho visto che la tecnica dal PL lo prevede(almeno mi sembra!!)
Come ti sembra la scheda gia' che ci sei lore
![]()
Nota alimentare:Mattina:latte+3fette biscottate+miele;:Spuntinoane inegrale+bresaolo;Pranzo:Poca pasta col sugo+tonno(sgocciolato)+pomodorini+olio extra+1bicchiere coca-cola.
Cosi' mi rendo conto su quanto sbaglio,perche' nn bevo x niente e mi faccio troppe schifezze...Cosi' sono controllato(da me stesso).
17.I.2006
Trazioni r:circa90" 6X4X15\10kg(4-4-3(diminuito il peso)3-4-4)
Lat machine r:1' 5X6\8 75\70\65\60\55\55
Rematore r:1' 4X8X26kg
Culr manubri seduto r:1' 4X8X15kg
Concentrato r:1' 4X6X12.5kg
Lento avanti r:1' 5X5X40kg(ho trovato il modo di farlo)
Cyclette10min
NOTE:Andavo di fretta da morire e poi si e' liberato l'impegno che avevo...Quindi ho fatto cyclette...Nella nuova scheda voglio rivoluzionare le spalle...Ho postato anche in allenamento ma nn si sn cacati molto,ergo prendo i biceps come dice fifty che mi sembrano fatti bene e metto qlc es nuovo alle spalle...anche se non ho idea di cosa mettere.........Mi hanno rotto troppo,terrei solo il lento avanti!
CMq cioe' a chi dice le peggio caxate ci fanno i post chilometrici a me che avevo una scheda pseudo quasi seria nn mi soi filati de pezzaAllora scriveo"ciao sono luigi voglio fare massa perche' so un tipo che cioe' diciamo insomma il cui mito e' swarzi quindi voglio diventare cm lui"Magari riscuotevo +successo
![]()
Da ricordare:Incrementare il tempo della cylcette gradualmente(almeno nn mi sparo sulle pal*le da subito...)
[QUOTE='[Triplo]']Nota alimentare:Mattina:latte+3fette biscottate+miele;:Spuntinoane inegrale+bresaolo;Pranzo:Poca pasta col sugo+tonno(sgocciolato)+pomodorini+olio extra+1bicchiere coca-cola.
Rematore r:1' 4X8X26kg
Culr manubri seduto r:1' 4X8X15kg
Concentrato r:1' 4X6X12.5kg
Lento avanti r:1' 5X5X40kg(ho trovato il modo di farlo)
Ciao, scusa se non sono stato attento e ti faccio ora un po' di domande Gigi![]()
1) La colazione è uno scherzo?
Se non lo èdai retta a uno che ci è passato, se vuoi scendere dal 13%bf dovrai cambiare qualche piccola abitudine...
2) Come mai così leggero il rematore, forte come sei? Problemi di schiena?
3) Curl manubri mi pareva d'aver letto che lo facevi con 26 kg. why 15?
4) Se sono domande a sproposito mandami pure al diavolo![]()
ciao
Segnalibri