mi spiace iron ma non sono d'accordo con te. (strano!)
sono d'accordo nel momento in cui la conversazione rimane prettamente nell'ambito "ok i farmaci fanno male...ragazzi occhio...non fate cazzate", ed ancora mi trovi d'accordo quando, per dirla come gli economisti "chi si bomba crea esternalità negativa verso gli altri in quanto oltre a danneggiare se stesso (e vabbè passi...d'altronde ognuno è libero di fare quello che gli pare) danneggia gli altri competitori che, volendo o nolendo, saranno costretti a bombarsi per poter avere le stesse possibilità di competere alla pari"...fin quì nessun problema! Ad oggi lo sport è malato, la prestazione ed il risultato sono le uniche cose che contano, e non venitemi a dire che non è vero, i secondi classificati non fanno scalpore e giungono ben presto nel dimenticatoio comune...solo i primi rimangono nella storia, nessun altro!
Ciò che non condivido è la tua incazzatura nei confronti di flex o meglio del generico uomo baciato dalla genetica che finisce col rovinarsi la vita...quello che intendo è che l'arrabbiatura è del tutto immotivata...arrabbiarsi per cosa? flex poteva esser aiutato da una genetica fenomale quanto voleva ma non sarebbe diventato mai il flex wheeler che tutti conosciamo se non avesse fatto ricorso a farmaci, sarebbe diventato un ottimo atleta, uno valido sportivo ma, come tanti altri, sarebbe finito nel dimenticatoio ben presto...quanta gente dotata di bel fisico c'è al mondo? tantissima. quanti flex wheeler (di quelli che oggi conosciamo) esistono? ben pochi. insomma flex ha fatto 1 scelta...non ha scelto se aumentare di 50kg in 10 anni, in 5 o in 1 solo (beh...), lui ha scelto se aumentare di 50kg o no, se continuare ad essere un normale uomo comune come tanti altri oppure se diventare un campione indelebile nella memoria di tutti gli appassionati. non è stato un vile ma un campione, ha scelto di vivere da campione perchè ad oggi la favola del campione naturale è ormai scomparsa in qualsiasi sport (nel tiro con l'arco gli atleti prendono steroidi per il controllo del tremolio delle mani ma questo tutti lo ignorano pensando che il tiro con l'arco sia uno sport pulito), sapeva benissimo che cosa avrebbe comportato la sua scelta in termini di salute ma l'ha intrapresa ugualmente, per giusto o sbagliato che sia questo significa esser coerente con sè stessi! per concludere flex non ha sprecato la sua genetica fenomenale ma anzi l'ha utilizzata finche ha potuto, finchè è bastata (da sola)! La vera domanda a cui ognuno deve dare risposta è "ne vale la pena?"...beh per quanto mi riguarda la mia risposta è no, io mi accontento di ciò che sono e tento nel mio piccolo di migliorare giorno dopo giorno, ben cosciente che non arriverà mai a pesare 100kg al 5% bf in quanto la mia genetica da sola non me lo concederà mai...sono uno come tanti altri, uno comune che potrà esser ricordato per tante cose ma mai per il suo fisico eccezionale. Sono un campione? probabilmente NO o almeno non nello sport che pratico...sono coerente? al 100% e questo per me significa esser campioni nella vita!
ciao a tutti