Re: Distinzione dei cicli d'allenamento (Per i Trainers e per chi se la sente)
Originally posted by enrico1968
Secondo voi i cicli di allenamento devono per forza essere distinti cosi' come li si vede e comunemente impostati?
Voglio dire posso io (ad esempio) lavorare sulle 2-4 reps alla panca piana e poi inserire un lavoro ai cavi e/o un lavoro sull'ipertrofia (quindi lavoriamo dalle 6 reps in su') per gli altri gruppi muscolari o categoricamente se faccio forza la DEVO fare per tutti i muscoli se faccio ipertrofia la DEVO fare per tutti i muscoli?!
Thanks
be l'abbiamo gia detto una volta che se si decisde di fare forza bisognerebbe puntare sugl'esercizi e sui grupi che ci portano a questo risultato, aumentare la forza esclusivamente sulle brcia mi sembra una stupidaggine, nn portarebbe a nulla, cosi come abbiamo sottolineato che se aumento la forza negl;'esercizi base (panca squat e rematori) di conseguenza la forza aumentera ovunque, cio che invece nn accade per la massa..........percio se da eseguire il rematre con 50kili passero a 120 anche il curl con il bilancere potro farlo con piu peso, anche se nn li eseguo per tutto il periodo dedicato alla forza, lo tesso per la panca e i tricipiti, per lo squat e la pressa o il curlo............purtroppo il discoso massa nn avviene, infatti se nn curo i femorali con esercizi specifici nn credo prorprio che lo squat mi possa essere di grande aiuto lo stesso per i bicipiti se nn faccio curl i rematori nn mi aiuteranno un gran che............anche se ammettiamolo nn restano come e nn li avessimo mai allenati sia chiaro ma il fine del b.builder e leggermente diverso percio ......per risponderti direiche si si puo agire in moddo diverso ma a quale scopo?
perche nn vare piu ordine in modo generale percyhe cmplicarci la vita?
se dovessi agire in modod diverso dovrei allo stesso tempo tener conto di determinate cose, con la possibilita di fae degl'errori, percio perche nn fare le cose piu semplici? e allo stesso tempo piu redditizzie?
ichiban
*****************************"
Segnalibri