Citazione Originariamente Scritto da bertilfox91
la scheda già così non mi piace, ma è una cosa personale...poi scusa fai 4esercizi per le spalle, e 2 per i bicipiti? una via di mezzo? tipo 3 per uno e 3 per l'altro?poi tu sei un hard...che???

queste categorie sono piuttosto insulse...la verità è che ognuno di noi ha un fisico differente e tempi e modi di reazione differenti, quindi tu puoi avere una strutura e costituzione fisica simile ad un altro, ma non esisitono categorie...ognuno deve trovare il proprio modo di allenamento personalizzato che vada bene per se stesso provando e riprovando, nonè detto che un sistema di allenamento...o una "scheda" possa andar bene per più soggetti, ma comunque sia è uan cosa personale quindi le riviste per quanto siano nel settore spesso scrivono allenamenti non adatti a tutti, ma solo ad alcuni (talvolta scrivono emerite cazzate)
ti consiglio di farci sapere qualche cosina in più su di te da quanto ti alleni ecc... ecc...per non parlare di recuperi e ripetizioni, poi dicci se senti gli esercizi o hai difficoltà a colpire i muscoli in questione (bicipiti e tricipiti) da quanto ho capito...ciao a presto
Ok darò maggiori informazioni.

Non posso dire di fare un alimentazione correttissima, quindi è ovvio che parte della motivazione è questa.
Il discorso è che mentre il petto, le spalle, la schiena un pò anche le gambe, ho un incremento anche se di poco, le braccia stentano.

ho postato la scheda 4 giorni anche se a volte sono costretto a fare 3 giorni.
Andando più nello specifico della scheda: il petto. il primo esercizio lo faccio quasi sempre piramidale 4 set (aumento il peso e diminuisco le ripetizioni) ovviamente siccome la scheda che ho postato è una possibile scheda futura, io ho sempre fatto panca piana come primo. 3x8/10 gli esercizi complementari.
bicipiti 4x8/10 il curl e 3x8 il concentrato.
Anche il lento dietro faccio il piramidale come la panca piana. cosi come per gli squat, piramidale che incremento di peso e dim le rip.
Gli stacchi li ho messi su questa scheda che ho postato (che ricordo non ho ancora provato), ma non li ho mai fatti.
Gli altri gruppi faccio sempre 3 o 4 set non superando mai le 8/10 rips.
I recuperi sono 1'30"/ 2' tra un esercizio e l'altro.

Mi alleno da 3 anni, quest'anno più seriamente anche l'alimentazione.
ho avuto un incremento di peso il primo anno di circa 3 kg, poi ho sudato per averne altri 2 oggi svario da i 69 e i 70 kg

grazie per l'interesse.
PINO