We rieccomi ...pieno di risposte!
Allora, anticipo subito che una risposta dall'istruttore in merito agli altri esercizi di cui nessuno può capirne il motivo l'avrò stasera che vado in palestra.
Mentre per l'allenamento che facevo a casa era un'allenamento con bilanciere panca e manubri.
Per il petto facevo solo dist. su panca piana e dist. su panca incl. e basta, e non sono cresciuto di forza e di massa neanche di un centesimo! ma questa è un'altra storia...
Però voglio chiarirvi che prima di allenarmi a casa sono andato in palestra allenandomi con le schede indicate nel libro "La grande enciclopedia del body building" di Anrold, e sono cresciuto parecchio per il primo anno che andai, poi lasciai e cominciai a casa ma con risultati praticamente nulli.
Quindi chiarisco subito che conosco abbastanza gli esercizi le rip. e i pesi cioè, non sono proprio un neofita del Bb quindi tornando a "casa" in palestra mi son ritrovato con un nuovo istruttore giovanissimo a cui ho fatto molte domande in merito ai nuovi metodi di allenamento e poi per dargli "rispetto" gli ho chiesto di farmi una scheda per l'ipertrofia muscolare e dopo 1 mese che ho insistito mi ha dato questa scheda che,secondo me è una scheda generica che da a tutti coloro che gli chiedono ...voglio diventare Hulk!!
Ecco quindi il dilemma che mi son creato da solo! Cioè per le mie caratteristiche che ho posto all'inizio di questo forum tutti quegli esercizi sono esagerati e forse inutili!
Vi spiego ancora di più... alle croci con i cavi i pettorali non li sento proprio, alle croci con la macchina non sento per niente i pettorali. Gli unici esercizi in cui sento lavorarli e pompati per bene sono dist. su panca piana e dist. su panca incl. entrambi con bil. e croci con manubri.
In sintesi faccio solo questi 3 esercizi e basta con 3 serie da 8 a 6 rip. con carichi pesanti ?
Insomma ...inizia il mio isolamento e faccio di testa mia come esperienza e istinto comanda che forse è meglio e poi vi faccio sapere se ho risultati.
che dite ?

Segnalibri