Originariamente Scritto da
Vegeku
Cercherò di precisare i punti + confusi.
A PRANZO assumo carboidrati da pane(1 panino) o pasta(un piatto normale) e proteine da prosciutto crudo (circa 1 etto) o tonno + simmenthal(rispettamente 80 gr. e 120 gr.) o carne (120/150 gr.) oppure uova sode; a questo a volte aggiungo verdure.
Visto che mi alleno la sera la CENA varia:
1) Se vado in palestra. Subito dopo (intorno alle 22.00 circa) prendo 30 gr. di proteine in polvere disciolte nel latte e a distanza di circa un ora(dò il tempo al mio stomaco di digerirle e intanto mi doccio con comodo) completo il pasto con un pò di carne, minestrone (quando c'è) e verdure oppure latticini, in generale tendo ad assumere pochi carboidrati visto che di lì a poco me ne vado a dormire.
2) Se invece non mi alleno; spesso carne o pesce per quanto riguarda le proteine; i carboidrati li prendo da riso o pasta o pane (meno di quello che prendo a pranzo); completo il pasto con verdure e un pezzo di formaggio (non sempre quest'ultimo).
Circa il mio allenamento invece:
1° giorno.
petto: panca piana o chest press 3x8, cavi 3x8, dip 3x8
tricipiti: pull down 4x8, french press 3x8, concentrato 2x8
2° giorno.
dorso: lat machine 3x8, vertical row 3x8, pulley basso 3x8
bicipiti: curl 3x8, manubri alternati 3x8, concentrato con cavi 2x10
3° giorno.
deltoidi:distensioni con manubri 3x8, alzate laterali super-serie 3x8+6 (con 10 e 8 kg), alzate 90° 3x10.
un pò di gambe.
L'addome una volta si una no. Ovviamente ogni tanto vario qualcosa ma in linea di massima la mia scheda è questa (non faccio gambe un pò per pigrizia mentale un pò perchè gioco 2 volte a settimana a pallavolo e quindi sono abbastanza sollecitate).
Come ho detto prima vorrei cominciare a seguire un programma magari iniziando con un ciclo di forza. Aspetto consigli e critiche.
Ciao.
Segnalibri