postato da madone

Questo è quello che mangio.... in genere

Considerando che mi sveglio alle 12

alle 13 mangio...

primo
pasta (poca), con pomodoro

oppure minestrone di verdure buonissimo..
con fette biscottate oppure riso oppure pastina...

oppure minestrina di carne con pastina o riso

oppure raramente.. gnocchi,tortellini

secondo

un po' di pane
insalata o verdure di vario tipo con sale e un filo d'olio
tonno a volte
uova a volte
carne e affettati raramente...

e infine frutta...
mangio tante banane e mele... e frutta di stagione di inverno per esempio almeno 4-5 mandaranci...

bevo in genere acqua leggermente frizzante o succhi frutta esotici o alla pesca..

un buon caffè finale per svegliarmi :-)

come spuntino...
mandorle o noci e un buon succo di frutta
oppure crackers e succo di frutta
oppure se ho più fame... mandorle o noci... miele.. e succo di frutta
oppure raramente merendina iperzuccherata :-)
thè caldo raramente

la cena è simile al pranzo ma più ridotta
potrebbe anche trattarsi di un solo bel piatto di minestrone con riso un po' di verdura mangiata con pane e infine un frutto

oppure anche di una bella bistecca con verdura e un po' di pane... con un frutto finale..

oppure di pane con tonno o uova e verdura con frutto finale...

di notte

se mi viene fame bevo molta acqua e un succo di frutta... accompagno con mandorle... e un piccolo pezzo di pane

alla fine mangio in modo molto vario non elenco tutto quello che mangio... è una bella lista.. ma in sostanza l'idea è questa evito merendine.. o patatine... raramente ingerisco queste cose...

Nei giorni in cui mi alleno (è un allenamento per ora tranquillo, no piramidali o superserie)
invece...

oltre a questa alimentazione.. prendo 1 ora prima dell'allenamento le proteine 30 grammi sciolte nel latte scremato...
30 minuti prima prendo gli aminoacidi 4 capsule.. post allenamento prendo 3 capsule dopo 15 minuti...

nel pomeriggio dopo circa 3-4 ore dopo l'allenamento altri 20 grammi di proteine sciolte nel latte scremato.. così rimanendo nei 50 grammi di proteine assunte in un giorno...

che ne pensate ?

Forse la frequenza nell'alimentazione è bassa?
Sono abituato così :-)