Pagina 21 di 70 PrimaPrima ... 111213141516171819202122232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Predefinito

Ciao Lorenzo!

http://savefile.com/projects/180330 ecco l'url....Spero mi dirai anche tu come ha fatto paolo i 20000003284372382 errori che faccio,cosi' da correggermi.Ho anche altri video di uno squat secondo me molto profondo,ma non riesco a postarli causa PC con i cricetini dentro che si sono stancati di correre...

CIao!

Predefinito

li sto scaricando...ma come mai nn ho visto il ilnk? dove l'avevi messo?

Predefinito

Era verso pg 16 o 17...e' normale sono molto prolisso nei post degli allenamenti e scrivo spesso,visto che in questo periodo di feste ci sono quegli orari morti dove nn so che fare!

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Lo stacco spero per te che non lo fai cosi.Il bilancere è molto distante dal corpo durante l'ascesa.Deve struciare sulle cosce,altrimenti ti fai male seriamente alla schiena.

Predefinito

allora li ho visti. sembreresti sciolto come muscolatura, ho questa sensazione.
    peso e altezza?

allora come carichi d riscaldamento nn erano male!

ue hai alzato facilissimo!!

panca: nn si vede molto bene la posizione ke assumi x cui è difficile giudicare: abituati a staccare il peso e fermarti 1 secondo prima d scendere. a okkio un peso x le serie da 3 può essere sugli 80kg

squat: facile facile anke questo. forse è perkè avevi poco peso ma sembri avere una bella impostazione, la tibia è quasi perpendicolare al terreno. a me riesce solo quando vado a box.
    devi mettere il bilancere piu basso negli appoggi. lo stacchi da troppo in alto. fai in modo ke il bil sia ad altezza capezzoli. quindi t c butti sotto e stacchi!
    con poco carico nn c dai peso, ma dato ke nn hai sbarre ke possano limitarti il ROM, abituati fin da ora a staccare e fare solo un passo indietro prima d inziare a squattare...io sono costretto a fare delle galoppate indietro x poter scendere...dato ke tu ne hai la possibilità, nn farlo
    nn riesco a vedere bene se guardi in alto oppure no con gli occhi. se nn lo fai fallo, ti aiuta a mantenere maggiormente la tensione nella schiena.
    prova ad avvicinare di piu le mani alle spalle x aumentare la compattezza.
    devi scendere: mi raccomando inzia a farlo fin da ora con i carichi bassi, altrimenti poi t viene paura quando i carichi salgono. eri grosso modo al parallelo: è anke abbastanza visibile xkè il tuo culo da terra distava parecchio.
    se scendi bene sotto il parallelo, son convinto ke il tuo peso attuale e ke sia allenante x le 3 rip sia sopra gli 80 kg.

stacco: qua poi passeggiavi!! carica carica! sembravano 30 kg! eri facile facile facile nell'alzarli!!
    mi raccomando però: come x lo squat guarda bene in alto e occhio al culo! lo fai partire prima d ogni altra cosa e hai coinvolto pochissimo le gambe in partenza: e questo è un errore di esecuzione xkè è visibilissimo ke quel peso era poco x te: infatti il culo è "normale" alzarlo quando i carichi salgono, ma nn è il tuo caso. pensa d spingere il pavimento lontano da te con i piedi: questo è il tipico consiglio ke si da x coinvolgere le gambe nella prima fase del ROM x tenere le kiappe basse.
    accentua un po d piu la chiusura della alzata facendo intervenire maggiormente i trapezi.

cmq bravo, la base d partenza secondo me è molto buona considerando ke mi pare d aver capito ke hai appena 19 anni!

Predefinito

CIao roccia.
    Si già mi e' stato detto che lo sbaglio...Ma l'ho imparato da solo leggendo e guardando su internet.Mi riesce proprio difficile...Cmq ho altri video dove lo faccio (spero)un pochino meglio...
    Cmq hai pienamente ragione tu...lo sbaglio al 100%

Predefinito

Da quanto ti alleni?

Predefinito

Allora ciao Lorenzo e ciao roccia!!

Io ho 18anni(nn mi invecchiare eh )mi alleno da circa 1anno e 4\5mesi...non ricordo con preciosione.
    Sono alto 1.82 e peso la bellezza di 85kg normalmente,adesso sono arrivato a 90,e qlcs dovrebbe essere muscolo,la BF e' intorno sempre al 13\12%.
    Solo da settembre ho iniziato ad allenarmi in modo serio(almeno serio x me)grazie all'aiuto di Paolo che mi ha praticamente fatto una scheda e mi ha seguito.
    Per ora i pesi che ho maneggiato sono quelli della chicco,perche' oggettivamente non sono molto forte,pero' sono fiducioso nei miei miglioramenti!!

Panca 3X95kg
    Squat 3X115kg
    Squat 1X20X85kg
    Stacco 3X100kg

Non ho mai fatto un test sui massimali,e sarebbe inutili dirti quanto penso di alzare,poiche' appunto "penso".
    All'inizio dell'anno nn ce la facevo a fare squat cn 40kg...Quindi sono abb contento,ma nn mi accontento!(scusate il gioco di parole ).

Per ora sto eseguendo un allenamento che mischia lo stile 6X6 al piramidale "a salire",sempre suggeritami da Paolo,che gentilmente mi ha sempre consigliato,e devo dire consigliato bene,perche' nonostante il mio fisico nn sia cambiato in maniera madornale mi diverto di piu',ho aumentato i carichi e mi ha fatto appassionare ad uno sport molto difficile ma anche molto bello.Anche se x ora sono solo uno spettatore!

X i pesi nei video erano volutamente medi.Sono solo esplicativi dell'esecuzione solita dell'esercizio,visto che li ho imparati dai video di Paolo dai tuoi(pero' il tuo arco dorsale me lo sogno e manco ci provo a farlo!!)e da altre cosette rintracciate on the net.

La panca credo sia l'unica in cui sbaglio tanto ma al tempo stesso poco,o meglio non faccio errori grossolani del tipo rimbalzi calci in aria x sollevare il bil o velocizzo le reps.Sono omoogeneo e nn mi storcio cn la schiena.Pero' fa ancora schifo...X il bb e' una media esecuzione,per il PL nn e' un'esecuzione.Ma quello viene dopo ma moooooooooooooooooooooooolto dopo...(anche visti i carichi!!!!!).

Lo squat mi riesce abb facile cm movimento,forse perche' c'ho due coscioni da prosciutto di parma......Pero' il "sitting on a water"ce la faccio.Certo ancora anche qui a parte la profondita' che la becco in media 1 su 3 (ho fatto una statistica.....)anche molti particolari come giustamente la posizione del bil,la capoccia che guiarda in alto e mille altre cose mancano.

Nello stacco faccio schifo,lo dimostrano i miei pesi.
    Quell'esercizio mi piace da morire...Tirare il peso da terra cn cattiveria mi affascina troppo,la spinta che sento partire dalle gambe e' fortissima,ma poi non riesco a farla trasmettere alla schiena,In questo caso non so usare il mio corpo.

Ultima cosa di questo kilometrico post.Ho sempre osato poco,ovvero ho sempre margine nelle serie,non arrivo mai a non finire il numero di reps prefissato...non so se sia un bene o un male...Perche' da un lato sto sicuro,dall'altro nn do il 100%.

magari potrei fare alla fine del ciclo un testuccio massimali quasi quasi,x vedere cm andiamo...vabbe' tnt ancora ci sn 2settimane.

Attendete gli altri video...X ora quando collego la macchinetta al pc parte l'installazione e installa 15volte la stessa periferica sconosciuta"kodak digital camera......"

Ciao,
    e grazie a tutti x i commenti

-Luigi-

Predefinito

bravo Luigi vai avanti cosi!

Predefinito

L'importante è non avere fretta.La cosa positiva è che non hai perso temp.Sei stato subito guidato da persone competenti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86
    L'importante è non avere fretta.La cosa positiva è che non hai perso temp.Sei stato subito guidato da persone competenti.
    Si!Fin quando mi sopporta si...

Ragazzi quando provo ad installare la fotocamera si impalla dopo aver riconosciuto la periferica,cio' in tutte le porte usb!!Come risolvo?

Predefinito

Che caxo oggi ho smesso di prendere il voltaren ed e' tornato il mal di schiena....Uffaaaaaa!Xo' nn posso nemmento andare avanti a voltaren,e se non vado domani ad allenarmi penso di scoppiare...Caxooooo...Ho anche fatto stretching ma nn mi e' servito a nulla...Spero che mi diano presto la visita dall'orto cosi' almeno mi dice cos'è!Io odio andare dai medici...Non spiegano mai niente ti giudicano e ti dicono cosa fare ma mai ti dicono hai questo perche'....

Predefinito

Devi giudicare tu il tipo di dolori che hai. Detto come scritto è gravissimo Se non prendi il voltaren stai male...

Prova ad andare in palestra se te la senti, prova gli esercizi. Se ti fanno male smetti. Se hai paura di farti male, insisti un po', poi se non è aria smetti.

Attento........................................... .................................................. ......................

Capisco la sensazione ma...

Attento........................................... .................................................. ......................

Predefinito

Ciao paolo.
    Devo dire che non ci capisco + 1kazxo!Adesso dolore 0...mi posso piegare sedermi e anche squattare a corpo libero....Ovviamente non ho preso niente...mi sono limitato a fare 5esercizi di stretching...Ba',nn mi capisco piu',domani in palestra ci vado di sicuro,pero' penso di non fare lo stacco,poiche' ho "paura" ad allenare la parte in modo cosi' drastico!Magari un po' di hyper...

Ho anche intenzione di fare molto +riscaladamento,prima nn facevo 1caxo...E forse e' stato anche questo...Quindi domani panca e poi squat senza esagerare...Anche se spero di tenere un minimo di progressione!

Senti visto che ci sono ne approfitto x farti un paio di domande...

Questa e' la quinti settimana,sappi che HO PRESO 5kg...La circonferenza ciccia non e' aumentata...Quindi spero che un 2\3siano di muscoli,adesso faccio 90kg...

Okay visto che sei il mio EDIT:CARONTE(Catone m'e' rimasto in mente perche oggi ho avuto l'int di latino sulla Pharsalia) dopo di qsto cosa mi consigli?Un secondo giro?Provo a cercare qlcs di diverso e te lo vaglio(non voglio romperti troppo!)...
    So bene che nn condividi con le parole fase massa\forza\definizione,xcui,siccome ormai ho capito che x me e' possibile farle insieme(almeno le prime due),Ti chiedo direttamente un qualche schema che mi consigli...Se no cerco qlcs io e ti chiedo approvazione!...

Grazie mille Paolo...

-Luigi-
    Ultima modifica di [Triplo]; 09-01-2006 alle 09:52 PM

Predefinito

Beh.... sono contento!!!

Come preferisci fare: un secondo giro ci stà, magari cambiando qualcosa. Dovresti riscrivere tutti in sequenza gli allenamenti e mandarmeli, poi te li riscrivo in un altro modo, e vediamo.

Il secondo giro è meglio del primo, di solito. Se hai l'entusiasmo... ben venga!!!

Oppure, si cambia!!!

A te la palla!!!

Ciao!!!

Paolo