Citazione Originariamente Scritto da ScoobyDoo
sai darmi degli aiuti + concreti?

ps. prima MC mi ha detto che i suoi genitori hanno detto: "nn dire a lorenzo che ti obblighiamo a mangiare"..........ù

che teste di cazz0
Caro Scooby, sono grandicello (lo sai) e di cose simili ne ho viste e vissute. Non c'è però una soluzione "liofilizzata" per queste problematiche. Purtroppo le persone cosddette "normali" sono in buona parte psicologicamente borderline, moralmente nulle, eticamente...non sanno nemmeno che vuol dire etica.
Che fare allora? Estrama paziena, cerca di non drammatizzare (so che quanto sia difficile) solo amore e raziocinio (la tua limpidezza, come ti ha detto Trainer) possono farvi uscire da questo cul de sac.
La calma dei forti, quella che cerchiamo anche alzando ghisa, Scooby...La tua ragazza mangerà un po' di più, dille di cercare di ottenere almeno varietà e qualità dei cibi, poi non la faranno andare in sovrappeso, perchè a quel punto, con calma potresti intervenire, portala da un dietologo e fagli fare un referto da sottoporre ai pazzoidi, sapranno leggere?
Con suo fratello, sempre per fare esempi, se trovi un momento di "pace" armata, fagli osservare seraficamente, che non può picchiare sua sorella, o tu picchierai lui... appena un pochino, digli, solo per togliergli il vizio...:-)
Maturità tue e della tua ragazza, è l'arma che vi difenderà da questa manica di "spostati".
E' nei momenti così difficili Scooby, che ci si forma il carattre e la tua ragazza, lo apprezzerà.
Ti ho detto solo banalità? Bè ci ho provato, se va male costituiamo una tasc force e li meniamo tutti