Manga: hai inquadrato perfettamente il problema: il senso di potere che ti da il dominio della fame e' una delle forme di controllo + esaltanti e allo stesso tempo terribili che si possano sperimentare, tieni conto poi che da ragazzino ero obeso (98 kg x 1,70), poi nell'adolescenza con un po' di dieta e sport ho perso quel fardello di 30 kg alzandomi anche di quasi 30 cm, praticamente una persona nuova! quindi a livello inconnscio mi e' rimasto un condizionamento positivo: perdi peso=ti affermi socialmente..........

....Vuol dire che il gran tempo che impiego a studiare all'università e su molte riviste di salute-benessere-sport non è sprecato e qualcosa l'ho imparata

a parte gli scherzi io credo che bisogna viverle certe esperienze x capirle bene...io ti capisco perchè anch'io sono un ex obeso ero 98kg su 1.74...ma adesso sono in ottima forma...ma a differenza tu non sono mai sceso sotto i 65kg....
in fin dei conti il corpo umano è una macchina complessa ma allo stesso tempo semplice...tutti siamo in grado di migliorare...certo sempre nei limiti della nostra genetica....

Per quanto riguarda la ripresa dei chili che ebbi 3 anni fa penso che i risultati cosi' eclatanti siano dovuti ad una seriie di fattori: anzitutto il mio corpo stava recuperando uno stato di normalita' e non aggiungendo massa su una struttura normale, in passato avev sempr e fatto palestra, sono decisamente un easygainer!......

.......che dire complimenti a tua mamma e tuo padre ed ai tuoi nonni che ti hanno dato questo corredo cromosomico......

io sono disposto a darti dei consigli e sostegno morale quando vuoi...mi puoi trovare anche su msn...