ragazzi, non so che dire, siete unici!
Manga: hai inquadrato perfettamente il problema: il senso di potere che ti da il dominio della fame e' una delle forme di controllo + esaltanti e allo stesso tempo terribili che si possano sperimentare, tieni conto poi che da ragazzino ero obeso (98 kg x 1,70), poi nell'adolescenza con un po' di dieta e sport ho perso quel fardello di 30 kg alzandomi anche di quasi 30 cm, praticamente una persona nuova! quindi a livello inconnscio mi e' rimasto un condizionamento positivo: perdi peso=ti affermi socialmente.
Per quannto riguarda la ripresa dei chili che ebbi 3 anni fa penso che i risultati cosi' eclatanti siano dovuti ad una seriie di fattori: anzitutto il mio corpo stava recuperando uno stato di normalita' e non aggiungendo massa su una struttura normale, in passato avev sempr e fatto palestra, sono decisamente un easygainer!
Grazie FAbru e grazie branco80, spero di non canalizzare nel bb le mie forze negative, ma trovare nuove energie positive in grado di darmi stimoli positivi.
E non ultima l'esigenza di sentirmi parte di un gruppo, APPARTENERE, dopo tanto tempo di segregazione!

Segnalibri