ciao somo scusa se ho frainteso. x la storia del snc sono incuriosito, la tua affermazione è frutto di tua esperienza personale o l'hai tratta da qualche fonte? ti spiego, leggendo un articolo di C.Francis, per lo più allenatore di 100metristi (ammetterai che molti 100metristi hanno fisici da invidia!) egli esasperava il concetto che il sistema nervoso impieghi fino a 8 volte più del sistema muscolare a recuperare pienamente, questo sia tra le serie (da quì i recuperi di circa 6-8 min che prescrive), che tra allenamenti diversi...inoltre come scritto nel libro di C.Poliquin lo stesso Francis (secondo Poliquin) era un fervido sostenitore del "non andare in palestra se non sei in grado di eseguire almeno una ripetizione in più"...insomma ognuno ha la sua idea (...ammetto che di Poliquin non mi fido granchè...). Ora che mi ci fai riflettere questa affermazione è in netta contraddizione con gli allenamenti bulgari, se Francis avesse ragione al 100% ci troveremmo con la squadra bulgara di PL in preda a spasmi nervosi ed epilessia. boh...se puoi chiarirmi le idee aspetto tuoi approfondimenti.
ciao

p.s. fra poco apro un thread per un aiuto su una scheda, ci terrei che mi dassi 1 mano. ciao