Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Situazione seria

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

nasconderti non farebbe altro che farli insospettire

Predefinito

C'è poco da far capire a genitori di tal fatta. Mi sembra che siano pieni fino al collo di problemi psichici, ai limiti della querela.

Bisognerebbe capire la ragazza da che parte sta e se è in grado di reagire ai genitori: personalmente se a quell'età mi avessero anche solo toccato un unghia li avrei querelati per lesioni personali nel giro di un minuto, ovvio che poi un maschio è un po' diverso. Lei mi sembra abbastanza succube e che viva male questa situazione: o riesce a farlo capire ai suoi con metodi da persone civili o io ricorrerei a misure più drastiche.

Predefinito

scusami scooby......ma il post è troppo lungo.....la prossima volta ci darò una letta.
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

Predefinito

alla tua età situazioni del genere sono oll'ordine del giorno!
    genitori nevrotice ce ne sono tantissimi...quando la tua ragazza sara maggiorenne e indipendente potrà mandarli a cagare pero per ora lei non puo fare niente.
    quello che ti posso consigliare è di cercare di capirla se ti interessa e tieni a lei evita di incazzarti con lei se fa qualcosa perche i genitori la obbligano...
    inoltre ti consiglio di evitare di dirle di fare cose tipo scappare di casa...
    ricordati che quello che tu dici per i suoi genitori,le tue opinioni non contano perche non ti considerano adulto anzi se cerchi di imporre quello che pensi sara ancora peggio...
    in conclusione se vuoi continuare a stare con lei cerca di non opporti a quello che dicono i suoi e non fare mai il loro gioco, se non ti salutano tu li saluti lo stesso sempre!mi raccomando cerca sempre di non passare dalla parte del torto (tipo cartellare il fratello ********)...Comunque penso che alla tua eta dovresti pensare a divertirti per avere la ragazza ne hai di tempo va be questo è solo il mio punto di vsta se sei innamorato è inutile....per quanto riguarda la paura dei genitori che mc abbia l'anoressia è solo un ennesima dimostrazione della loro nevrosi ossessiva e della loro ignoranza!
    l'anoressia è una malattia alimentare che nasce da un disagio e dalla DEPRESSIONE!

Predefinito

fabru che lei non possa fare nulla è una tua opinione. Io parlo con in mano testi giuridici che normano e sanzionano specificatamente determinati comportamenti restrittivi della libertà e lesivi nei confronti della persona.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orzade
    fabru che lei non possa fare nulla è una tua opinione. Io parlo con in mano testi giuridici che normano e sanzionano specificatamente determinati comportamenti restrittivi della libertà e lesivi nei confronti della persona.
    sai darmi degli aiuti + concreti?

ps. prima MC mi ha detto che i suoi genitori hanno detto: "nn dire a lorenzo che ti obblighiamo a mangiare"..........ù

che teste di cazz0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ScoobyDoo

ps. prima MC mi ha detto che i suoi genitori hanno detto: "nn dire a lorenzo che ti obblighiamo a mangiare"..........ù

che teste di cazz0
    Cosa intendi con "la malatrattano"? Se lei rifiuta gli obblighi da loro impostigli la picchiano? In questo caso è molto semplice la quistione: querela alle forze dell'ordine per maltrattamenti o lesioni personali, previa documentazione del Pronto Soccorso (che dà qualche giorno di prognosi anche solo per due graffi...). In ogni caso fossi in lei parlerei seriamente del suo rapporto coi suoi genitori, se loro non vogliono ascoltarla e credono di stare ancora nel "ventennio", io andrei di querela: è il comportamento drastico da applicare ad una situazione diversamente irrisolvibile.

Predefinito

che teste di cazz0
    Caro Scooby, sono grandicello (lo sai) e di cose simili ne ho viste e vissute. Non c'è però una soluzione "liofilizzata" per queste problematiche. Purtroppo le persone cosddette "normali" sono in buona parte psicologicamente borderline, moralmente nulle, eticamente...non sanno nemmeno che vuol dire etica.
    Che fare allora? Estrama paziena, cerca di non drammatizzare (so che quanto sia difficile) solo amore e raziocinio (la tua limpidezza, come ti ha detto Trainer) possono farvi uscire da questo cul de sac.
    La calma dei forti, quella che cerchiamo anche alzando ghisa, Scooby...La tua ragazza mangerà un po' di più, dille di cercare di ottenere almeno varietà e qualità dei cibi, poi non la faranno andare in sovrappeso, perchè a quel punto, con calma potresti intervenire, portala da un dietologo e fagli fare un referto da sottoporre ai pazzoidi, sapranno leggere?
    Con suo fratello, sempre per fare esempi, se trovi un momento di "pace" armata, fagli osservare seraficamente, che non può picchiare sua sorella, o tu picchierai lui... appena un pochino, digli, solo per togliergli il vizio...:-)
    Maturità tue e della tua ragazza, è l'arma che vi difenderà da questa manica di "spostati".
    E' nei momenti così difficili Scooby, che ci si forma il carattre e la tua ragazza, lo apprezzerà.
    Ti ho detto solo banalità? Bè ci ho provato, se va male costituiamo una tasc force e li meniamo tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabru
    alla tua età situazioni del genere sono oll'ordine del giorno!
    genitori nevrotice ce ne sono tantissimi...quando la tua ragazza sara maggiorenne e indipendente potrà mandarli a cagare pero per ora lei non puo fare niente.
    quello che ti posso consigliare è di cercare di capirla se ti interessa e tieni a lei evita di incazzarti con lei se fa qualcosa perche i genitori la obbligano...
    inoltre ti consiglio di evitare di dirle di fare cose tipo scappare di casa...
    ricordati che quello che tu dici per i suoi genitori,le tue opinioni non contano perche non ti considerano adulto anzi se cerchi di imporre quello che pensi sara ancora peggio...
    in conclusione se vuoi continuare a stare con lei cerca di non opporti a quello che dicono i suoi e non fare mai il loro gioco, se non ti salutano tu li saluti lo stesso sempre!mi raccomando cerca sempre di non passare dalla parte del torto (tipo cartellare il fratello ********)...Comunque penso che alla tua eta dovresti pensare a divertirti per avere la ragazza ne hai di tempo va be questo è solo il mio punto di vsta se sei innamorato è inutile....per quanto riguarda la paura dei genitori che mc abbia l'anoressia è solo un ennesima dimostrazione della loro nevrosi ossessiva e della loro ignoranza!
    l'anoressia è una malattia alimentare che nasce da un disagio e dalla DEPRESSIONE!
    ma io sto queste cose... so che non mi danno retta.... ma secondo me una persona che ha già dei presupposti come: tu sei minorenne allora nn capisci 1 *****.... oppure (l'ho sentito dire da sua madre) la gente muscolosa è stupid@...... di certo non è una persona molto furba, quindi a maggior parte dovrebbe essere aiutata e ascoltare i consigli. poi se perdono la figlia sono cazzi loro.... se si suicida sono due volte cazzi loro! perchè se accadesse oltre ad essere tristi saranno anche ammazzati da me! e non sto scherzando!

l'estate 2005 una volta mi ha detto piangendo, dopo l'ennesimo maltrattamento da parte dei suoi....: non mi mollare xchè io non cela faccio più.........

non c'è nulla da dire...e poi mi sento dire da te (ma molte altre persone) che non posso dare consigli ai suoi genitori ... allora lascio morire la mia ragazza?

io nn do consigli x fare del male... anzi se vedo qualsiasi persona in difficoltà le trovo 1 rimedio.... mi piace aiutare gli altri... e sopratutto la mia ragazza!!!!

oppure la lascio picchiare dal fratello che ha 10 anni in più ed ha pure torto?
    Ultima modifica di ScoobyDoo; 07-01-2006 alle 06:39 PM

Predefinito

e poi mi sento dire da te (ma molte altre persone) che non posso dare consigli ai suoi genitori ... allora lascio morire la mia ragazza?

io nn do consigli x fare del male... anzi se vedo qualsiasi persona in difficoltà le trovo 1 rimedio.... mi piace aiutare gli altri... e sopratutto la mia ragazza!!!!

oppure la lascio picchiare dal fratello che ha 10 anni in più ed ha pure torto?
    piu tu dai consigli e imponi le tue idei ai suoi genitori piu loro cercano di tenerla distante da te!in questo modo la situazione peggiora ulteriormente!lo so che è difficile se ti ci trovi in mezzo e facile dare consigli dall'altra parte...

Predefinito

quando ti ci trovi in mezzo ti va il sngue al cervello molto facilmente e rischi di fare cagate...tu cerca di confortare la tua ragazza ricordati che ci sono gia i suoi genitori che le fanno il casco...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabru
    lo so che è difficile se ti ci trovi in mezzo e facile dare consigli dall'altra parte...
    già... è sempre così!

Predefinito

mi pare di capire ke siano contrari a te perke pensano ke tu ti dopi (o almeno è comunciata cosi, poi è diventata una quastione di principio).
    nn so se hai mai parlato apertamente di questo con i suoi genitori, pero forse se cominci da li, anke facendo vedere delle analisi e un certificato, potrebbe essere una cosa positiva.

e poi nn è da tutti stare vicino ad una persona in momento cosi difficile percio se nn è amore questo...

è probabile ke raggiunta l'indipendenza economica la tua raggazza nn voglia avere piu a ke ke fare con i suoi genitori. (conosco 2 donne ke sono in questa situazione, cioe a causa di un rapporto malsano con i genitori (ed era o è meno malsano, di quello ke ha la tua ragazza) ora se ne sono o se ne vogliono allontanere il piu possibile).

cmq qualke parola sull' anorressia:
    prima di identificarli con certezza ci vuole tempo, perke la mancanza di appetito puo essere causata da stress (nn ho avuto fame per 2 giorni causa stress). potrebbe verificarsi anke in eta adulta (a distanza di anni da questi eventi) ed è un modo per attirerare l'attenzione su di se e forse anke per fare "dispetto".
    anche se sono convinto ke nn sia il suo caso forse è meglio farla una ricerca in internet.

cme gia detto stalle vicino nn ti incazzare mai ne con lei ne con i suoi genitori e nn smettere di combattere per la persona ke ami, un giorno avrai tutto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    cme gia detto stalle vicino nn ti incazzare mai ne con lei ne con i suoi genitori e nn smettere di combattere per la persona ke ami, un giorno avrai tutto.
    lei non è assolutamente anoressica.... è stata male e ha perso peso. con la febbre a 39 di solito la gente normale nn mangia e nn beve molto....

cmq preciso 1 cosa. se mi in***** con lei. è xchè:
    i suoi la obbligano a fare 1 cosa e lei la fa lo stesso... allora darà sempre loro la possibilità di toglierle la libertà e di maltrattarla.

è un dato di fatto... facendo così abbiamo risolto quasi tutto.... mi ha seguito e si è "salvata"

non l'ho lasciata farsi mettere i piedi in testa e quando lo faceva mi arrabbiavo xchè le facevo ricordare tutte le cose che avevo fatto io x arrivare fino a quel punto! e lei non doveva mai fare 1 cazz0? solo x quello

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orzade
    C'è poco da far capire a genitori di tal fatta. Mi sembra che siano pieni fino al collo di problemi psichici, ai limiti della querela.

Bisognerebbe capire la ragazza da che parte sta e se è in grado di reagire ai genitori: personalmente se a quell'età mi avessero anche solo toccato un unghia li avrei querelati per lesioni personali nel giro di un minuto, ovvio che poi un maschio è un po' diverso. Lei mi sembra abbastanza succube e che viva male questa situazione: o riesce a farlo capire ai suoi con metodi da persone civili o io ricorrerei a misure più drastiche.
    già, anche x ma sarebbe + facile... io direttamente li manderei a fare in cul0 e mangerei quello che devo mangiare... ma lei ha paura.... perchè se non mangia la mettono in castigo.... Io non mi lascerei mettere in castigo... e forse ormai, nemmeno lei ( l'ho fatta crescere), ma cmq sa benissimo che la continuerebbero a rompere! se non mangia la mettono in castigo. se la mettono in castigo lei esce lo stesso. se esce lo stesso quando torna a casa i suoi la maltrattano....