Capisco la frustrazione che puoi provare nel non migliorare, però passare da una situazione in cui "credi" di avere 90Kg di massimale di panca e schizzare in un ciclo russo impegnativo basato sulle % del massimale mi sembra un po' troppo, non trovi?
E poi come fai a fare squat e stacco se non hai idea di quanto puoi fare?
Consigliare anche una ciclizzazione per crescere di Kg è anche problematico, non trovi?
Dovresti postare un po' quello che hai fatto ora per capire essenzialmente perchè ti sei bloccato. Non voglio farla molto complicata, però ci sono diverse alternative che possono essere scelte solo sulla base di come sei tu. Ad esempio, le prime che mi vengono in mente (che poi sono sempre le stesse che scrivo eh...)
Una progressione del tipo (ogni "scritta" è una settimana)
6x3x80% - 6x4x80% - 6x5x80% - 6x6x80% - 5x5x85% - 4x4x90% - 3x3x95% - 2x2x100% - 1x1x105%
Oppure un piramidale inverso con carico discendente e ogni settimana incrementi tutto di qualche Kg, del tipo
6-6-8-8, 5-6-7-8, 4-6-6-8, 3-5-6-6, 2-4-4-6
Oppure una cosa così:
5x5x80%, 6x3x85%, 8x2x90%
Questo come "core", poi un po' di complementari adatti et voilà...
Il ciclo da te postato è quello che Mau a suo tempo scrisse riportandolo dalla letteratura russa sulla pesistica. Per farlo devi capire come è strutturato, l'ondulazione dei carichi, il totale delle alzate. Anche nelle cose che ho postato sopra c'è una logica che spero sia più evidente.
Il 1° è quello che feci a suo tempo ed è una derivazione del ciclo russo base, scelto proprio per la curiosità che ebbi leggendo Mau, il 2° è una mia idea che su di me ha funzionato sempre, perchè metti un po' di Kg ma mantieni anche un po' di lavoro, il 3° non mi ricordo dove l'ho letto, ma l'idea è di mantenere costanti le ripetizioni totali, che calano poco (10,18,16) diminuendole per serie ed aumentando il totale delle serie, in modo da avere un buon volume totale.
Come vedi, non è importante la scheda in se ma la logica che c'è dietro. Altrimenti rischi di continuare a stallare.

Segnalibri