Pagina 4 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 127

Discussione: Dieta Chetogenica

Predefinito

Ti dico, io comincio verso fine giugno, o inizio luglio e ti dico perche: l'anno scorso ho iniziato verso maggio e mi sono ritrovato in agosto praticamente squartato, non capire male nel senso che ero tutto ok, ma piu magro e tirato di quanto volevo...ho perso in poco tempo 6-8kg.
    Sai, in tutte le cose, quando le fai, devi provare...poi capisci come va la faccenda e ti regoli di conseguenza...io ho imparato e modifico...

1.75 m,79 kg,11%body fat....120kg panca,160 stacco

Predefinito

scusa visto che sei preparato il metodo abcd?

Predefinito

Non ti so dire perche non l'ho provato, la cheto si ed ho esperienze dirette, del metodo che menzioni non saprei altro che quello scritto nel forum...e poi cheto è l'argomento del 3d...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    nessuna...la metabolica è una ketogenica per ottenere molti proseliti tra il grande pubblico visto che si cerca di adattare l'intro di carbo giornaliero a seconda di "come ci si sente", ma alla fine anche dipasquale afferma di cercare cmq di mantenbere un intro di carbo nn sopra i 30gr....
    io preferisco la cheto e le sue varianti, molto + specifiche e mirate....
    Sei sicuro? Hai comprato il libro e lo hai letto?

ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da @LUCA@
    Sei sicuro? Hai comprato il libro e lo hai letto?

ciao
    ho letto "the anbolic diet"...la sua utlima variante....e fidati è una dieta che nn condivido, diviene una scusante per mangiare pancetta and co. sia chiaro, nn ho nulla contro i grassi saturi ed il colesterolo, anzi....ma leggendo il libro di di pasquale questi grassi hanno un posto troppo ampio....
    preferisco una CKD, molto + seria, pulita e da veremante ottimi risultati....provate entrambe....
    scaricati il libro "the ketogenic diet" by Lyle Mcdonald....e poi dimmi....

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

ho letto "the anbolic diet"...la sua utlima variante....e fidati è una dieta che nn condivido, diviene una scusante per mangiare pancetta and co. sia chiaro, nn ho nulla contro i grassi saturi ed il colesterolo, anzi....ma leggendo il libro di di pasquale questi grassi hanno un posto troppo ampio....
    preferisco una CKD, molto + seria, pulita e da veremante ottimi risultati....provate entrambe....

non è che per caso l'hai trovato in italiano.........

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    non è che per caso l'hai trovato in italiano.........
    no solo in inglese....nn spendo soldi...uso "il mulo"
    cmq cerca di leggere in inglese, è il miglior modo per impararlo...dopo circa 1 anno di letture di bibliografie e libri in lingua madre oramai è come se legessi in italiano

Predefinito

....
    non sapevo che la dieta anbolica si basasse quasi ed esclusivamente su i grassi saturi........io credevo che l'unica differenza tra la dieta metabolica e quella anabolica era basata quasi ed eslcusivamente sull'apporto di carboidrati(più di 30g nella metabolica e meno di 30g nella anabolica).

Predefinito

Scusa ,sei sicuro che hai capito bene di cosa parla il libro " LA SOLUZIONE ANABOLICA? Guarda che parla di utilizzare tutti i tipi di grassi . E ti posso assicurare che non ti devi preoccupare del colesterolo solo si spingere piú peso perché io sono piú di sei mesi che la faccio e non ho havuto nessun problema . Il mangiare tanti grassi quello che mi ha fatto e aumentare la mia testosterona e alla ora di allenarmi ogni setimana riesco a sollevare piú peso.
    Bisogna leggere il libro ,studiarlo ,capirlo,provare la dieta e agiustarsela in base alla propia persona.Comunque per capire questo tipo di dieta é come in tutte le cose bisogna iniziare dal principio che é il libro " LA DIETA METABOLICA ".

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    non sapevo che la dieta anbolica si basasse quasi ed esclusivamente su i grassi saturi........io credevo che l'unica differenza tra la dieta metabolica e quella anabolica era basata quasi ed eslcusivamente sull'apporto di carboidrati(più di 30g nella metabolica e meno di 30g nella anabolica).
    La dieta METABOLICA si basa nell'incontrare un equilibrio nella dieta tra GRASSI,PROTEINE E CARBOIDRATI per ottenere buoni risultati.Conosco persone che con 30gr. di carboidrati la dieta non le funziona peró le funziona
    con 100 ,150 o 200gr. di carboidrati al giorni.Il libro é una guida.Noi dobbiamo incotrare la strada giusta per arrivare ai buoni risultati. Tutto questo si ottiene con tempo , pazieza e prove peró alla fine vedrete che incontrerete quello che va meglio per voi.

Predefinito

Scusa ,sei sicuro che hai capito bene di cosa parla il libro " LA SOLUZIONE ANABOLICA? Guarda che parla di utilizzare tutti i tipi di grassi . E ti posso assicurare che non ti devi preoccupare del colesterolo solo si spingere piú peso perché io sono piú di sei mesi che la faccio e non ho havuto nessun problema . Il mangiare tanti grassi quello che mi ha fatto e aumentare la mia testosterona e alla ora di allenarmi ogni setimana riesco a sollevare piú peso.
    Bisogna leggere il libro ,studiarlo ,capirlo,provare la dieta e agiustarsela in base alla propia persona.Comunque per capire questo tipo di dieta é come in tutte le cose bisogna iniziare dal principio che é il libro " LA DIETA METABOLICA ".
    tu mi vieni a dire di studiare......che grassi saturi e colesterolo nn facciano male ne sono + che conscio (esami alla mano), ma ho ottenuto maggiori risultati con una keto (seguita per 4 mesi) con prevalnza di grassi essenziali che nn con una meta in cui mangiavo molta carne da tagli grassi e formaggi...calorie uguali...
    cmq per capire questo tipo di approccio ti consiglio di leggere, detto primo "the ketogenic diet" di lyle mcdonald e anche "the ultimate diet 2.0" sempre di lyle...dove viene spiegato in dettaglio e con abbondante bibliografia scientifica (di cui the anabolic diet manca) i processi dello shift metabolico, i pro e i contro degli approcci VLCHO (very low carb)....nn che la fisiologia della ketogenesi...
    Ultima modifica di Ct-7b; 05-01-2006 alle 05:24 PM

Predefinito

La dieta METABOLICA si basa nell'incontrare un equilibrio nella dieta tra GRASSI,PROTEINE E CARBOIDRATI per ottenere buoni risultati.Conosco persone che con 30gr. di carboidrati la dieta non le funziona peró le funziona
    con 100 ,150 o 200gr. di carboidrati al giorni.
    non ha senso quello che hai detto: come è possibile entrare in ketosi con 200g di carbo?c'è qualcosa che non va.........cosa vuoi dire poi con equilibrio tra grassi proteine e carboidrati?Ci sono delle cose che mi sono poco chiare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    non ha senso quello che hai detto: come è possibile entrare in ketosi con 200g di carbo?c'è qualcosa che non va.........cosa vuoi dire poi con equilibrio tra grassi proteine e carboidrati?Ci sono delle cose che mi sono poco chiare
    la dieta metabolica nn si focalizza sulla ketosi...difatti l'intro di cho varia da sogg a sogg ed inoltre il rapporto protidi/grassi nn è mai favorevole all'entrata in ketosi....tale rapporto dovreebbe essere tenuto a 1:2 o 1:1,5 (pro:grassi) per instaurare la ketogenesi ed i chi sotto i 50gr...

Predefinito

la dieta metabolica nn si focalizza sulla ketosi...difatti l'intro di cho varia da sogg a sogg ed inoltre il rapporto protidi/grassi nn è mai favorevole all'entrata in ketosi....tale rapporto dovreebbe essere tenuto a 1:2 o 1:1,5 (pro:grassi) per instaurare la ketogenesi ed i chi sotto i 50gr...
    capito......sul fatto che l'entrata in ketosi sia soggettiva lo avevo già sentito inoltre non credevo che si utilizzassero così tanti carbo in una metabolica(è per questo che non riuscivo a capirne il senso)......cmq chiaro il discorso della ketosi ma non ho ancora capito su cosa si basa la metabolica.....a che mi serve?a sto punto non è meglio una low carb?

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

effettivamente è difficile capire come si debba impostare x me............figuriamoci x uno che non ha mai fatto diete del genere ed è abituato al cibo dei fast-food...............secondo uscirebbe pazzo.............