Era verso pg 16 o 17...e' normale sono molto prolisso nei post degli allenamenti e scrivo spesso,visto che in questo periodo di feste ci sono quegli orari morti dove nn so che fare!
Era verso pg 16 o 17...e' normale sono molto prolisso nei post degli allenamenti e scrivo spesso,visto che in questo periodo di feste ci sono quegli orari morti dove nn so che fare!
allora li ho visti. sembreresti sciolto come muscolatura, ho questa sensazione.
peso e altezza?
allora come carichi d riscaldamento nn erano male!![]()
ue hai alzato facilissimo!!
panca: nn si vede molto bene la posizione ke assumi x cui è difficile giudicare: abituati a staccare il peso e fermarti 1 secondo prima d scendere. a okkio un peso x le serie da 3 può essere sugli 80kg
squat: facile facile anke questo. forse è perkè avevi poco peso ma sembri avere una bella impostazione, la tibia è quasi perpendicolare al terreno. a me riesce solo quando vado a box.
devi mettere il bilancere piu basso negli appoggi. lo stacchi da troppo in alto. fai in modo ke il bil sia ad altezza capezzoli. quindi t c butti sotto e stacchi!
con poco carico nn c dai peso, ma dato ke nn hai sbarre ke possano limitarti il ROM, abituati fin da ora a staccare e fare solo un passo indietro prima d inziare a squattare...io sono costretto a fare delle galoppate indietro x poter scendere...dato ke tu ne hai la possibilità, nn farlo
nn riesco a vedere bene se guardi in alto oppure no con gli occhi. se nn lo fai fallo, ti aiuta a mantenere maggiormente la tensione nella schiena.
prova ad avvicinare di piu le mani alle spalle x aumentare la compattezza.
devi scendere: mi raccomando inzia a farlo fin da ora con i carichi bassi, altrimenti poi t viene paura quando i carichi salgono. eri grosso modo al parallelo: è anke abbastanza visibile xkè il tuo culo da terra distava parecchio.
se scendi bene sotto il parallelo, son convinto ke il tuo peso attuale e ke sia allenante x le 3 rip sia sopra gli 80 kg.
stacco: qua poi passeggiavi!! carica carica! sembravano 30 kg! eri facile facile facile nell'alzarli!!
mi raccomando però: come x lo squat guarda bene in alto e occhio al culo! lo fai partire prima d ogni altra cosa e hai coinvolto pochissimo le gambe in partenza: e questo è un errore di esecuzione xkè è visibilissimo ke quel peso era poco x te: infatti il culo è "normale" alzarlo quando i carichi salgono, ma nn è il tuo caso. pensa d spingere il pavimento lontano da te con i piedi: questo è il tipico consiglio ke si da x coinvolgere le gambe nella prima fase del ROM x tenere le kiappe basse.
accentua un po d piu la chiusura della alzata facendo intervenire maggiormente i trapezi.
cmq bravo, la base d partenza secondo me è molto buona considerando ke mi pare d aver capito ke hai appena 19 anni!![]()
Segnalibri