Pagina 43 di 548 PrimaPrima ... 33343536373839404142434445464748495051525393143543 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    io credo che bisogna dare il giusto peso e collocazione alle cose.
    la ghisa ha la priorità su tutto.

scherzo ovviamente, ma è una passione, mica un hobby.. la differenza non è sottile.
    Mi succedono cose simili...
    Il fatto e' che quando si ha una passione forte come la tua o la mia..Spesso si viene giudicati anche male,Ovvero
    "Ah lo vedi vai in palestra e nn vieni da me!che ti cambia se vai domani o nn ci vai?"
    "be' veramente ci sarebbe tutto u discorso sul recupero e sulla periodizzazione che..."
    "*urli urli urli*"
    Va bene amore in palestra ci andro' di sera.......

discussione tipo =D

Predefinito

esattamente.
    cmq discutere con chi non ha passioni è praticamente come parlare con un muro.. è impossibile farsi capire.

Predefinito

Già. Concordo in pieno. Devo dire che ho ormai superato queste cose. Mia moglie sa della mia "patologia" nei confronti di alimenti e della palestra e mi lascia perdere. Ogni tanto scuote mestamente la testa, ma ormai non dice più niente.

Predefinito

non mi alleno da 10 giorni ed ho ancora fastidio alla spalla, io nn so davvero cosa fare, ho parlato con qualche amico che se ne intende e mi ha consigliato la solita cosa... riposo.. mha.
    io nn capisco come un fastidio così sottile possa durare tanto tempo.

intanto mi sparo questo allenamento di squat stacco..

Squat\Stacco Workout
    2 gennaio 2006

riscaldamento squat ass to the grass
    55kg - 75kg - 95kg..

box squat bilancere sui trapezi (non devo forzare la spalla)
    1x3@ 95kg
    3x3-2 @115kg
    3x3 @105kg (box + basso)
    3x4 @95kg

naturalmente i carichi sono + contenuti, non solo perchè mi sto allenando di merd.. da un pò di tempo a questa parte, ma anche perchè sono costretto a tenere il bilancere alto e non coinvolgo i femorali.
    lavoro + incentrato sui quadricipiti.

stacco completo
    (diamo una botta a questa benedetta schiena, e a femo\glutei)
    50kg, 70kg, 90kg..
    1x3 @90kg
    1x3 @110kg
    3x3 @130kg
    1x2 @140kg
    2x3 @130kg
    oggi non sono molto forte, mi sa che mi tocca fare un periodo di esercizi completamente nuovi, anche se mi alleno a cavolo e spesso salto sessioni mi sa che il mio corpo si sta assuefacendo agli esercizi.

stacco manubri
    (lo utilizzo per lavorare un pò di + sui quadricipiti e sulla schiena, visto che mi ritrovo ad accosciarmi completamente per sollevarli da terra)
    4x5-3 @50+50kg

superset..
    standing calf 5x12-15 fino a 140kg
    standing leg curl 4x8-10 @25kg

pressa 45°
    2x10 @150kg (tanto per gradire)

torno a casa va.

soddisfazione personale.. un ragazzo di 17 anni che ho conosciuto 1 mese fa (l'ho aiutato ad eseguire spinte su inclinata con 2 manubri da 20kg..) ieri si è allenato con 2 manubri da 30kg.. lui dice grazie ai miei consigli, io dico grazie alla sua genetica, ma un pò anche grazie ai miei consigli!

Predefinito

...e bravo Somo. Mai nome di diario fu più azzeccato, visto che sei diventato un pedagogo!

Predefinito

Allenamento Rapido Stacco\Squat.
    5 gennaio 2006

entro in palestra e trovo Francesco (il 17enne delle spinte manubri del post sopra) che si tiene la spalla, 2 manubri da 20kg a terra ed una panca a 90°
    "ma non avevi allenato le spalle già ieri e l'altro giorno?"

credo si sia sub.lussato la spalla destra, successivamente scopro che tutta la settimana ha fatto un circuto praticamente tutti i giorni, ieri pomeriggio aveva anche aiutato il padre a spostare dei mobili.. insomma, credo ne avrà per un mese almeno.
    ah, i giovani!!

la palestra si ferma.. io no, se dovessi farmi prendere dall'angoscia dell'infortunio ogni volta che ne vedo uno (compresi i miei) a quest'ora avrei gia smesso di allenarmi da un pezzo.

Squat ass to the grass
    (lo utilizzo come riscaldamento e per ripassare il movimento)
    fino a 100kg.

Good morning
    1x6 @55kg
    1x4 @75kg
    1x4 @75kg
    1x3 @95kg
    3x6 @85kg

è parecchio che non eseguo questo esercizio ed ho avuto un pò di timore a gestire i 95kg, quando invece gli 85 risultavano leggeri.

Step up.
    prima volta!

inizio con i manubri
    20+20kg x8 (step per gamba)
    30+30kg x6
    38+38kg x6

sulle gambe non è particolarmente faticoso ma inizio a stancare la presa.

provo nella gabbia dello squat con bilancere
    75kg x8 leggero
    95kg x6 equilibrio incerto.
    75kg x8 molto meglio, ma con lo squat mi sembra un pò troppo pericoloso per me che sto iniziando.

torno ai manubri
    3x4 @38+38kg

basta così.. la mia intenzione era quella di trovare un esercizio alternativo alle assistenze di squat.
    ho sentito lavorare principalmente il quadricipite, mentre immaginavo un coinvolgimento maggiore del gluteo.. dovrò sperimentare ancora.

la prossima volta se mi gira faccio lo Zercher Squat.

Predefinito

DIrei che hai fatto un buon GM!!!

Ciao e buona Befana!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    DIrei che hai fatto un buon GM!!!

Ciao e buona Befana!!!
    grazie paolo, io invece sento di aver dato poco.. credo che i 95kg siano tranquillamente un peso alla mia portata
    una volta ho anche fatto delle triple con 105.
    solo che quando abbandono l'esercizio per troppo tempo perdo la mano..anzi la schiena

Predefinito

Il GM è terribilmente efficace per la schiena, ma è pure incasinato da eseguire. Buon GM somoja

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Il GM è terribilmente efficace per la schiena, ma è pure incasinato da eseguire. Buon GM somoja
    good morning a te corvettone!

naturalmente lascio sempre un ampio margine quando eseguo questo esercizio, anche se per assurdo posso dire di sentirmi + tranquillo in questo movimento che nello squat.

Predefinito

ciao caro claudio!!!

senti ma nn ho capito la progressione del GM: è kiaro ke gli 85 t son sembrati leggeri dopo i 95...x i 95 avevi 'paura' secondo me xkè hai saltato una passaggio...hai fatto 4@75 e poi 3@95. xkè nn c hai messo in mezzo un 1@85? oppure, dato ke era da un po ke nn lo facevi potevi anke fare 1@82, 1@90 e poi magari t saresti fatto piu tranquillamente e con piiu sicurezza 2,3 serie @ 95....

senti forse mi è sfuggito il tuo infortunio: t è successo qualcosa d'altro? io sono rimasto sempre all'infortunio alla spalla t riferisci a quello?

nn ho capito cosa hai fatto poi x le gambe...75x8 d cosa? nn era squat...ke cos'era?

ciauzzzz e buon allenamento amico mio!!!!!!

Predefinito

ciao lore!

i 95 erano ok come peso, ma non ho voluto forzare volutamente
    quindi sono sceso a 85.
    ormai mi conosco un pò, e fare questo tipo di salti nn mi causa problemi, soprattutto negli esercizi x la catena posteriore.
    cmq la prox volta proverò il tuo suggerimento.. sperando di sentirmi tranquillo per i 105

i 75kgx8 ripetizioni a gamba erano step up nella gabbia.

ho posizionato all'interno della gabbia il box con cui eseguo il b.squat e ci salivo su.
    è un esercizio di equilibrio, oltre che di forza, per questo i carichi che ho utilizzato sono stati prudenziali.

Predefinito

per quanto riguarda la spalla sono 2 giorni che non avverto nessunissimo fastidio, ma non so se ricominciare con qualcosa di leggero lunedi o aspettare ancora.
    inoltre ho avuto un incidentino di percorso.. avantieri mi sono accorto di accusare fastidio al gomito destro. sono sicuro sia imputabile principalmente al french press che non eseguivo da tempo proprio perchè reputo poco adatto a preservare le articolazioni, adesso ne ho avuto conferma.
    il colpo di grazia lo ha dato tutto il tempo che passo sul motorino, frenate, accelerate etc mi portano a tenere sempre in tensione le braccia..

quella del gomito comunque è una fesseria e passa presto.

non vedo l'ora di ricominciare ad allenare la panca, ormai il mio massimale sarà sceso a 13kg.

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

I french press non mi piacciono per questo.

Predefinito

ok ora è tutto kiaro claudione!!

x la panca don't worry, nn sei un principiante: i 125 li hai già fatti piu volte quindi sono rimasti impressi nei tuoi muscoli. appena sarai a posto con la spalla li recupererai in fretta. l'unica cosa ke perdi è la possibilità d d superarli nel brevissimo periodo, tutto lì. ma tutto sommato è solo questione d tempo. curati la spalla x ora ke è meglio!