Avevo ( e forse ho ancora un po') il tuo stesso problema.![]()
Per quello che posso vedere non hai un grossisimo squilibrio. Nella foto frontale tendi a tenere più alta la spalla dx (come facevo io....) e questo fa accentuare il divario.
Io lo sto correggendo piano piano...... per fare ciò ho diminuito i carichi (i carichi alti infatti facevano si che per riuscire a compiere a pieno l'esercizio mi contorcessi come un fachiro) e ne ho cambiati alcuni.
In particolare ho sostituito le trazioni alla sbarra presa stretta con con i palmi delle mani rivolti verso di me con le trazioni a presa stretta con i dorsi rivolti verso di me (praticamnete ho girato le mani).
Quest' ultimo esercizio ho notato che va a far lavorare di più l'inserzione del dorsale sotto il tricipite (e anche tutti quei muscoletti che stanno li attorno) che come si vede dalla trua foto frontale sono quelli che creano lo squilibrio.Inoltre questo esercizio stressa molto meno il bicipite e questo fa si che fisiologicamente tu non possa caricare qunato nel primo esercizio (io ad esempio ho dovuto scendere di 10kg di carico)
Per mia esperienza questo tipo di problemi è causato da alcuni fattori:
- esecuzione sbagliata;
- cariche eccessivi (che causano un'esecuzione sbagliata)
- cambiare poco frequentemente il tipo di esercizi (ma questo non penso sia il tuo caso visto che ti alleni SOLO (e sottolineo "solo") da un anno)
In generale comunque quoto samoja quando dice che devi mettere su un po di carne.....
Spero di esserti stato utile.![]()



) e ne ho cambiati alcuni.
Rispondi Citando
Segnalibri