che caxxo vuol dire nn ce la faccio? allenati 4 volte a settimana in Mau style e fagli vedere di che pasta sei fatto.
su, sim , un po' di brutalità ti farà bene![]()
che caxxo vuol dire nn ce la faccio? allenati 4 volte a settimana in Mau style e fagli vedere di che pasta sei fatto.
su, sim , un po' di brutalità ti farà bene![]()
potrebbe essere un'ipotesi da non sottovalutare, oppure togli la domenica così hai 3gg.
mi metto il gesso>il muscolo perde spessore
non faccio nulla>mantengo i muscoli cm li ho
faccio pale>invece di ipertrofizzarli rimangono uguali! vuol dire che il lavoro che faccio nn porta all'ipertrofia c'è poco da fare!
?che vuol dire?
p.s.
ma ultimamente non t stai allenando? sim?
vuol dire che ti alleni male e mangi pure peggio.
cambia sistema, datti all'HST o che so io...
si mi sto allenando ma ormai vado in palestra solo per tenermi in forma,ho capito che l'allenamento che faccio su di me non causa ipertrofia cioè aumento della massa muscolare,ormai mi sto avvicinando al secondo anno e il pessimismo avanza..continuerò ad andare rimanendo 58 kili nonstante nn mi conceda tanti sgarri alimentari e contineerò a fare panca coi 50kili..
e provare un programma di forza?
così magari ti sblocchi da quei pesetti ....
tempo fa provai un progr di somoja,iniziava con 1 5x5 e scendeva a 4x4,3x3 fino a calcolare il massimale..i pesi erano saliti ma....cmq accetto suggerimenti su un altro progr di forza
con questa scheda ho petto lunedì e nella sua posizione sternale nelle trazioni il sabato,bicipiti lunedì e sabato,gambe da sole in mezzo che possono recuperare tranne i polpacci con 1 mini rikiamo,spalle: porz anteriore in pancail lune,laterale+posteriore+cuffia rotatori il mercoledi
non capisco bene come calcolare i tempi di recupero,io sapevo che in base ai secondi sotto tensione ho bisogno di tot volte quei secondi per recuperare..
allora ad esempio per i primi 2 es di panca:
ho 10 rip quindi tanto tempo sotto tensione se lo eseguo lentamente,quindi dovrei avere piu secondi di recupero rispetto al secondo es,dove ho meno rip..
ma il secondo userà un peso piu vicino al mio massimale,quindi è piu intenso e quindi dovrebbe avere a sua volta piu recupero del primo..come devo valutarli?
Ultima modifica di Simrulez; 09-02-2007 alle 09:58 AM
vabbè cercherò di chiarirmi i dubbi da solo..allenam di oggi
-panca piana 8-6-4-2 @ 50-55-60-65
-croci 2x8 @ 14k
-curl bilanc sagomato 3x8
-curl seduto panca 45° alternato 7-6-3 (doveva essere un 8-6-4 ma essendo alternati era il bicipite sinistro,il piu debole,a decidere,col destro ne avevo ancora ma devo stare al suo passo!) con 8-10-10 kili
-addom su palla 3x15
-addom 3x12
ma sim che ***** mi combini? ... ma che scheda è?... ti prego di allenarti alla mau... pls...
era la continuazione LOGICA del lavoro che ti ho fatto fare e che ti ha dato risultati![]()
alla mau?
per 2 settimane tengo a.b.c con le suddivisioni messe sopra.poi dovrò passare a 2 allenam a settimana e dovrò concentrare i gruppi
ma PERCHE' VUOI ROVINARTI LA VITA?
bah... cmq la scheda fa schifo. non c'è equilibrio di volume, intensità per gruppi antagonisti eytc...
Segnalibri