per massacrato intendo che lavorando in modo indiretto magari ha bisogno di un lavoro un po concentrato.
Comunque hai ragione, 9 serie bastano.
Ho aggiunto le croci solo ieri e hanno influito sulle prestazioni in panca,ma anche sul petto ed è quello che conta. ehehe.
Penso solo di cambiare il 3x8 in panca a carico fisso col 3x8 con 50% di 8rm, 75% 8rm e 100%8 rm .
(Le foto le ho fatte non in stato di pompaggio,non dopo l'allenamento.)
xBody84:
"io faccio una panca piana piramidale da 80-90-95-100 kg rispettivamente per 8-6-4-2 ripetizioni. poi faccio una panca inclinata da 60 kg, poi croci con manubri 6+6+6 rispettivamente con 18-16-14 kg, poi una panca reclinata 3x8 da 24 kg, poi un dip alle parallele con il mio peso + 20 kg, infine un pullower 3x10 da 24 kg."
E' vero che lavori 1 gruppo muscolare al giorno,ma mentre lavori quel gruppo anche altri muscoli lavorano e in questo modo affatichi troppo soprattutto certe zone e potresti entrare in stallo,quindi dato che ti alleni cosi tanto,ti consiglierei se non lo fai gia di prendere 10 giorni di stacco almeno ogni 2-3 mesi per dare tempo al tuo sistema nervoso-muscolare e psichico di recuperare o puoi subire infortuni o troppo stress generale.
Ho letto che dopo 8 mesi utilizzi gia carichi notevoli in panca per un totale di 20 rip,mi raccomando l'esecuzione corretta e controllata del movimento senza inarcare la schiena e sforzare pur di sollevare il carico,oltre a non essere proficuo puo causarti facilmente degli infortuni e non piccoli.
Inoltre sicuro di non usare troppo la forza di spalle e tricipiti rispetto al petto? In questo modo sviluppi molto le braccia ma poco il petto in rapporto.
Occhi al recupero, se stressi troppo il fisico ti ritrovi senza forze a lungo.
Ultima modifica di weboy; 03-05-2003 alle 10:22 PM
“ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
Bruce Lee.
Segnalibri